Fiorentina Juventus: formazioni, orario, info

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

fiorentina juventus

Fiorentina Juventus non è e non può essere mai una partita come tutte le altre. Troppo forte la rivalità storica tra le due squadre e le due tifoserie, dai tempi in cui Roberto Baggio passò dalla Fiorentina alla Juventus. Si giocherà allo stadio Artemio Franchi venerdì sera alle 20.45, in anticipo di un giorno per permettere alla Juventus di preparare al meglio quella che fino a questo momento è la partita più importante dell’anno per i bianconeri, vale a dire l’ultimo turno del girone di Champions League, a Torino contro l’Atletico Madrid, martedì prossimo.

Fiorentina Juventus: info

A parte Rossi, Bernardeschi e Pasqual, Montella ha tutti i giocatori disponibili e quasi certamente schiererà la stessa formazione con cui nell’ultimo turno ha stritolato il Cagliari di Zeman per 4 a 0. Discorso diverso per Allegri, che in settimana ha ricevuto le brutte notizie degli infortuni di Asamoah e Romulo (entrambi saranno assenti per minimo tre mesi) e della squalifica di Lichtsteiner in seguito all’espulsione rimediata nel derby con il Torino. Inoltre il tecnico della Juventus deve pensare anche alla partita con l’Atletico Madrid e dovrà fare un minimo di turnover per far rifiatare qualche giocatore un po’ stanco, come ad esempio Marchisio. In difesa rientrano Padoin, che ha scontato il turno di squalifica, e Buffon, guarito dall’infortunio alla spalla. Al momento, quindi, le probabili formazioni di Fiorentina e Juventus dovrebbero essere le seguenti

Leggi anche:  Juventus-Torino, Bonucci: "Dobbiamo essere più lucidi. Ci vuole più cuore"

Fiorentina Juventus: probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso; Cuadrado, Gomez.
A disposizione: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Hegazi, Lazzari, Badelj, Aquilani, Kurtic, Vargas, Babacar, Marin, Ilicic.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rossi, Bernardeschi, Lupatelli, Pasqual

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Pereyra, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Morata.
A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Romagna, Mattiello, Marchisio, Pepe, Coman, Giovinco, Llorente.
Squalificati: Lichtsteiner
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Asamoah, Romulo, Marrone

  •   
  •  
  •  
  •