Fiorentina – Juventus: le probabili formazioni

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Fiorentina Juventus

Mancano poche ore ormai per il big match di Serie A della quattordicesima giornata, che vedrà di scena l’affascinante sfida tra Fiorentina e Juventus. Le squadre infatti si affronteranno questa sera, a partire dalle 20.45, all’Artemio Franchi di Firenze. Una sfida affascinante, ricca di storia e rivalità, diventata ormai un classico del calcio italiano.

I bianconeri si avvicinano alla sfida carichi del successo, ottenuto all’ultimo secondo, nel derby contro il Torino, grazie alla rete siglata da Andrea Pirlo un attimo prima del fischio finale. La squadra di Allegri è attualmente al comando della classifica generale di Serie A, con tre punti di vantaggio sulla Roma, impegnata sabato alle 18, all’Olimpico contro il Sassuolo. La Juventus cercherà in tutti i modi di “vendicare” il 4 – 2 subito la scorsa stagione (con tripletta di Pepito Rossi), quando a sedere sulla panchina della Vecchia Signora c’era l’attuale Ct dell’Italia Antonio Conte.
Discorso differente invece per la Fiorentina. La Viola, reduce dallo splendido 4 – 0 ottenuto lo scorso turno contro il Cagliari in trasferta e che ha visto finalmente il ritorno al gol di Mario Gomez, ha voglia di dare continuità a questo momento positivo, dopo un avvio di stagione al di sotto di ogni aspettativa. E fare uno sgambetto alla rivale storica Juventus, sarebbe un ulteriore dose di fiducia per Cuadrado e compagni, per continuare ad inseguire il sogno Champions League.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Virtus Entella Coppa Italia, streaming gratis e diretta tv Rai 2?

Le probabili formazioni di Fiorentina – Juventus:

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, M. Fernandez, Pizarro, B. Valero, Alonso; Cuadrado, M. Gomez.
A disposizione: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Hegazi, Lazzari, Badelj, Aquilani, Kurtic, Vargas, Babacar, Marin, Ilicic; Allenatore: Vincenzo Montella.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Rossi, Bernardeschi, Pasqual, Lupatelli.

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Pereyra, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra; Llorente, Coman.
A disposizione: Storari, Rubinho, Padoin, Mattiello, Marchisio, Pepe, Tevez, Giovinco, Morata; Allenatore: Massimiliano Allegri.
Squalificati: Lichtsteiner (1).
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Asamoah, Marrone, Romulo.

  •   
  •  
  •  
  •