Le interviste di Genoa-Roma – le parole di Garcia, Totti e Preziosi!

Pubblicato il autore: Livio Cellucci Segui

 

Enrico-Preziosi

E’ un dopogara rovente quello di Genoa-Roma: al minuto 93′ infatti, sullo 0-1 per la Roma, pochi istanti prima del fischio finale di Banti, il Genoa si è visto infatti annullare il goal dell’ipotetico pareggio proprio dall’arbitro Banti che, su segnalazione del suo primo assistente Costanzo, ha fischiato la posizione di fuorigioco di Rincon. Di tutto questo si è sfogato a fine gara il presidente del Genoa, Preziosi. Il quale però ha usato toni e parole inaccettabili e decisamente fuori luogo. Preziosi ha infatti dichiarato: ”Banti per noi è una iattura! E’ inconcepibile come si possa dare una gara di livello come questa ad un arbitro come lui… E poi in questi giorni a Roma stanno succedendo troppe cose… Non vorrei che fosse coinvolto anche il calcio…”. Il riferimento velenoso di Preziosi è naturalmente all’indagine della magistratura sulle note vicende della cosiddetta ”Mafia Capitale”.

Decisamente di tutt’altro tono le parole a commento del match da parte del tecnico della Roma Garcia, che rivendica la bontà dell’operato dell’arbitro e si sofferma piuttosto su un’analisi più pertinente rispetto alla gara giocata: ”Abbiamo sfruttato l’occasione di tornare a -1, che non avevamo sfruttato l’altra volta contro il Sassuolo. Stavolta abbiamo imparato… A Genova è sempre difficile vincere e lo sarà per tutte le squadre che giocheranno qua. Ovviamente nel secondo tempo, con tante occasioni, sarebbe stato meglio fare un gol in più per essere maggiormente tranquilli. Il Genoa è una squadra che, anche in 10, può essere pericolosa sui calci piazzati. Anche se l’ultimo gol comunque non c’era. Siamo stati vicini a subire il gol del pareggio proprio su un calcio piazzato”.

Chiusura con le parole di Totti: il capitano giallorosso è entrato ad un quarto d’ora dalla fine e si è fatto notare più che altro per il bel gesto di aver lasciato a Keita la fascia di capitano, anche dopo il suo ingresso in campo. Queste le parole del numero 10 giallorosso a margine del match: ”E’ una vittoria pesante quella che abbiamo ottenuto ai danni del Genoa. Forse poteva essere anche più larga nei numeri, abbiamo creato veramente tante occasioni, ma in definitiva va bene così, l’aspetto determinante è stato soprattutto l’aver recuperato punti rispetto alla Juventus in una giornata che ci vedeva impegnati su un campo difficile come Marassi”.

  •   
  •  
  •  
  •