Le probabili formazioni di Parma-Lazio: Pioli rilancia Anderson, Donadoni nei guai…

Pubblicato il autore: Carmine Errico Segui

probabili formazioni Parma Lazio

 

Oggi alle ore 15.00 presso lo stadio di Parma, riprende la rincorsa della Lazio verso la parte alta della classifica, mentre il Parma spera di trovare punti importanti per muovere una classifica decisamente negativa. Non può sorridere Donadoni che, come si evince dalle probabili formazioni di Parma Lazio, dovrà fare a meno di molti giocatori. Lo stesso vale per Mister Stefano Pioli perché pesa tanto l’assenza del giocatore più importante della rosa: Antonio Candreva, out fino a Natale.  E proprio a causa di questa assenza, il tecnico capitolino vara una Lazio leggermente differente da quella vista fino ad oggi. I biancocelesti scenderanno in campo con un 4-3-2-1, modulo leggermente diverso rispetto al 4-3-3 classico. Per sopperire all’assenza del centrocampista di Tor de’ Cenci, infatti, la scelta è ricaduta su Felipe Anderson, più a suo agio in una posizione centrale, da trequartista alle spalle di una punta. Al suo fianco, alle spalle di Djordjevic che continua ad essere preferito a Klose, ci sarà il capitano Stefano Mauri, uno dei più positivi. Si ricompone in mediana la cerniera composta da Lulic, Biglia e Parolo, ex molto amato nell’ambiente emiliano. Confermata in difesa la nuova coppia di centrali Radu-De Vrij con Braafheid e Basta sugli esterni. Torna tra i pali Federico Marchetti.

Leggi anche:  Ramsey attacca la Juventus. Ecco le parole del gallese

In casa Parma il primo problema riguarda proprio il ruolo di esterno difensore: Mirante è in forte dubbio per problemi fisici e potrebbe lasciare spazio a Iacobelli. Classico 3-5-2 per gli uomini di Donadoni con il muro difensivo composto da Santacroce-Lucarelli e Costa. A centrocampo De Ceglie e Rispoli agiranno sugli esterni, mentre i tre in mediana saranno J. Mauri, Lodi e Acquah. Attacco tutta fantasia con Cassano e Palladino. Belfodil e Pozzi partiranno dalla panchina mentre Gehezzal è indisponibile.

LE PROBABILI FORMAZIONI PARMA LAZIO

Parma (3-5-2): 83 Mirante; 27 Santacroce, 6 Lucarelli, 15 Costa; 13 Ristovski, 30 Acquah, 21 Lodi, 8 Mauri J., 11 De Ceglie; 17 Palladino, 99 Cassano.
A disposizione: 22 Iacobucci, 1 Cordaz, 4 Mendes, 33 Rispoli, 20 Bidaoui, 14 Galloppa, 18 Gobbi, 80 Jorquera, 31 Mariga, 70 Souza, 10 Belfodil, 9 Pozzi.
Allenatore: Roberto Donadoni

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

Indisponibili: Biabiany (problemi cardiaci), Paletta (Lombosciatalgia), Cassani (Ernia discale), Coda (Trauma distorsivo al ginocchio sinistro), Ghezzal (Frattura scomposta al perone destro).
Squalificati: Felipe.
Diffidati: Galloppa, Gobbi.

LAZIO (4-3-2-1): 22 Marchetti; 8 Basta, 3 De Vrij, 26 Radu, 5 Braafheid; 16 Parolo, 20 Biglia, 19 Lulic; 7 Felipe Anderson, 6 Mauri; 9 Djordjevic.
A disposizione: 1 Berisha, 77 Strakosha, 39 Cavanda, 27 Cana, 85 Novaretti, 15 Gonzalez, 24 Ledesma, 23 Onazi, 32 Cataldi, 14 Keita, 11 Klose.
Allenatore: Stefano Pioli

Indisponibili: Gentiletti (lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Ciani (lesione di secondo grado al retto femorale), Pereirinha (lesione di primo grado sull’adduttore lungo di primo grado), Ederson (lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra), Candreva (lesione muscolare di primo grado sul semi-membranoso della coscia di sinistra)
Squalificati: –
Diffidati: Parolo, Marchetti, Cavanda

Leggi anche:  Inter, il Barcellona offre 55 milioni per Lautaro più un giocatore

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti di linea: Di Fiore e Vivenzi
IV Uomo: Costanzo
Assistenti di porta: Damato e Saia

  •   
  •  
  •  
  •