Napoli Empoli: probabili formazioni e statistiche

Pubblicato il autore: Simone Meloni Segui

napoli empoli probabili formaioni

Quella che il Napoli disputerà domani allo stadio San Paolo contro l’Empoli assume i contorni di una sfida molto importante per la corsa al vertice della classifica da parte degli azzurri. La squadra di Benitez è reduce dal pareggio ottenuto in extremis sul campo della Sampdoria che ha coinciso con il decimo risultato utile consecutivo e il terzo posto appaiati con il Genoa a 23 punti. I partenopei dovranno fare a meno dello squalificato Koulibaly oltre che degli infortunati Mochou e Insigne. Anche l’Empoli attraversa un ottimo momento, reduce dalla vittoria sul Genoa in Coppa Italia che le ha permesso di accedere al turno successivo dove affronterà la Roma. I toscani sono imbattuti da tre giornate e nell’ultimo turno hanno ottenuto un pari a reti bianche contro l’Atalanta al Castellani. Anche questa volta dovranno fare a meno di Guarente e Laurini infortunati. Le due squadre si sono affrontate 8 volte, tutte in Serie A con il Napoli in vantaggio nel bilancio complessivo grazie a 3 vittorie, 2 pareggi e 2 successi empolesi. La migliore vittoria toscana, tra le mura amiche, risale alla stagione 1997/1998 quando i campani (che quell’anno retrocedettero in cadetteria) vennero travolti per 5-0 mentre il miglior successo partenopeo è un 4-0 conquistato nel 1987/1988. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale al girone di ritorno della stagione 2007/2008, l’Empoli espugnò per la prima volta il San Paolo con un netto 3-1.

NAPOLI (4-2-3-1) Rafael; Maggio, Albiol, Henrique, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain PANCHINA Andujar, Colombo, Britos, Mesto, Radosevic, Gargano, Inler, De Guzman, Zapata ALLENATORE Benitez.

EMPOLI (4-3-1-2) Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. PANCHINA Pugliesi, Bassi, Perticone, Moro, Signorelli, Barba, Laxalt, Pucciarelli, Mchedlidze, Bianchetti, Zielinski, Aguirre. ALLENATORE Sarri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,