Napoli-Empoli, recupera Higuain

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Era stato in dubbio fino a poche ore fa per un affaticamento muscolare, ma ieri, in conferenza stampa, Rafa Benitez ha sciolto tutti i dubbi e Gonzalo Higuain ci sarà. L’argentino, alle prese con delle noie dopo i tanti match delle scorse settimane, è stato infatti inserito nella lista dei convocati dal tecnico madrileno, che ha dichiarato che si è allenato bene e che non vuole rinunciare alla sua punta di diamante per cercare di fare risultato pieno al San Paolo, contro la “piccola” Empoli.

Già, proprio quelle piccole che in questa stagione, come in quella passata, stanno costando al Napoli tanti punti. Tanti, tali da impedirgli di competere con Juventus e Roma per la conquista dello scudetto, cosa che sarebbe invece alla portata dei partenopei se superassero proprio i problemi incontrati finora con le provinciali, abili a chiudersi in difesa e pungere, troppo, in ripartenza nelle larghe maglie della difesa azzurra.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Viterbese, streaming gratis e diretta tv Serie C

La probabile formazione dovrebbe vedere dunque Rafael tra i pali, la linea difensiva a 4 con Maggio e Ghoulam sulle fasce, Albiol ed Henrique centrali. In mediana serrato ballottaggio, con Inler e Gargano che alla fine potrebbero spuntarla. Dietro Higuain, confermato dunque da Rafa Benitez, Callejon, Hamsik e il rientrante dal primo minuto Mertens.

Ecco la lista dei convocati di Benitez per la sfida delle ore 12.30 al San Paolo contro l’Empoli: Rafael, Andujar, Colombo; Maggio, Albiol, Luperto, Henrique, Britos, Ghoulam, Inler, Radosevic, David Lopez, Jorginho, Gargano; Callejon, Mertens, De Guzman, Hamsik; Higuain, Zapata.

  •   
  •  
  •  
  •