Parma vs Cagliari: ultima chiamata per entrambe

Pubblicato il autore: Enrico Muntoni Segui

Prma Cagliari Serie A

Quella di oggi, ore 15, tra Parma e Cagliari sarà una delle partite più importanti della serie A. Il motivo è rappresentato dalla posizione in classifica che occupano le due squadre e i loro continui risultati negativi. Negli ultimi cinque incontri, la squadra emiliana ha conquistato solo 3 punti contro l’Inter. Il Cagliari, invece, ha conquistato solo due punti, un pareggio in casa contro il Genoa e il rocambolesco tre a tre in trasferta contro il Napoli. In questo momento il Cagliari è sprofondato, per la prima volta dall’inizio del campionato e da qualche anno dal suo ritorno nella massima serie, terzultimo e in zona retrocessione, con undici punti. Di contro, il Parma si ritrova ultimo a soli cinque punti. Quest’ultima ha già pensato di cambiare qualcosa, vendendo la società ad una accordata russo-cipriota che pagherà regolarmente gli stipendi rispetto agli ultimi tempi della guida di Ghirardi. Nonostante ciò, in caso di ulteriore sconfitta la società dovrà mettere in discussione anche l’allenatore Donadoni. Il Cagliari, invece, non ha cambiato nulla. Il presidente è da poco alla guida della società rossoblu, ed è difficile pensare ad una sua uscita di scena come Ghirardi. L’unico indiziato per un possibile saluto resta dunque il tecnico Zeman, anche se Giulini continua a credere fermamente in lui. Ma un’eventuale sconfitta dei rossoblu potrebbe far cambiare idea a Giulini. Sarà dunque allo stadio Tardini che si decideranno le sorti degli allenatori, e quindi dichi saluterà la società e di chi, invece, continuerà a guidare la squadra nella continuazione del campionato.

Leggi anche:  E' morto Diego Maradona. Ecco come stava El Pibe de Oro nelle ultime settimane

Queste le probabili formazioni:

PARMA (3-5-2): Iacobucci; Santacroce, Lucarelli, Costa; Rispoli, Mauri, Lodi, Galloppa, De Ceglie; Palladino, Cassano. All.: Donadoni.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Cossu, Longo, Farias. All.: Zeman.

  •   
  •  
  •  
  •