Per Fiorentina-Juventus risultato a sorpresa, finisce 0-0

Pubblicato il autore: Danilo Montefiori Segui

fiorentina juventus serie a

Fiorentina-Juventus prometteva scintille ed invece è finita con il risultato di 0-0. Complici i molti infortuni della vecchia signora e la forma ancora imperfetta degli uomini di Montella il tabellino non si è sbloccato, ed in più si è vista una partita tesa e a tratti noiosa. I bianconeri, con la testa già all’impegno di Champions League con l’Atletico Madrid, hanno giocato al di sotto delle proprie possibilità, permettendo ai viola di gestire la partita senza correre particolari rischi. In sintesi, sono i viola ad aver perso due punti questa sera: anche se i due portieri hanno compiuto un solo intervento per parte i toscani avrebbero dovuto sfruttare il turnover bianconero (fuori Tevez e Marchisio) e le assenze in difesa (Barzagli e Caceres) per avere la meglio invece di accontentarsi del pareggio.

Anche senza i tre punti è un Massimiliano Allegri comunque soddisfatto della prestazione: “E’ stata una partita difficile. La Fiorentina ci ha contrastato bene, dovevamo sfruttare meglio le poche occasioni che si riescono a costruire in una partita così equilibrata”. Anche Vincenzo Montella ha espresso apprezzamento verso la prova dei suoi uomini: “E’ mancato il guizzo da entrambe le parti. La partita è stata pari in tutto, equilibrata, ma dei miei la mentalità mi è piaciuta tantissimo”.

Ecco il tabellino completo di Fiorentina-Juventus. Fiorentina (3-5-2): Neto, Savic, Gonzalo Rodriguez, Basanta, Joaquin (33′ st Aquilani), Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso, Gomez (24′ st Babacar), Cuadrado (40′ st Kurtic). (A disposizione: Tatarusanu, Richards, Hegazi, Tomovic, Lazzari, Badelj, Vargas,  Marin, Ilicic). Juventus (3-5-2): Buffon, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, Pereyra (43′ st Padoin), Vidal, Pirlo (33′ st Marchisio), Pogba, Evra, Coman (16′ st Tevez), Llorente. (A disposizione: Storari, Rubinho, Mattiello, Pepe, Giovinco, Morata). Arbitro: Rizzoli di Bologna. Ammoniti: Pizarro, Ogbonna, Chiellini, Cuadrado, Pogba. Spettatori: 38.000 circa.

  •   
  •  
  •  
  •