Pirlo sfida Del Piero sui calci di punizione: chi ha fatto più gol?

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

pirlo del piero

Pirlo Del Piero: chi è più forte? Se rispondere a questa domanda è quasi impossibile, perché magari si è condizionati dal momento che i due campionissimi stanno vivendo, si può invece fare un confronto tra i due sui numeri. Esaminiamo, ad esempio, quello che è il pezzo forte di entrambi i giocatori: il calcio di punizione. Chi è il calciatore italiano ad aver fatto più gol nella storia su calcio di punizione? Tutti abbiamo ancora negli occhi i tiri di Pirlo, perché negli ultimi tre anni e mezzo ne ha realizzati davvero tantissimi con la maglia bianconera, mentre i ricordi che riguardano Del Piero cominciano ad essere un po’ più lontani nel tempo.
Pirlo Del Piero: chi vince?
In Serie A, Pirlo ha realizzato ben 27 reti direttamente su calcio di punizione e in questa classifica è secondo solamente a Sinisa Mihajlovic, attuale tecnico della Sampdoria, vero specialista in materia. Ma se andiamo a calcolare i gol realizzati su calcio di punizione in tutte le competizioni ufficiali (comprese quindi coppe e Nazionali), chi è davanti tra i due calciatori italiani? Chi è, cioé, il calciatore italiano che ha trasformato il maggior numero di punizioni nella storia?
Pirlo Del Piero: la sorpresa finale
E’ qui che salta fuori la sorpresa! Molti potrebbero pensare che a vincere questa particolare classifica sia Pirlo, ma invece non è così! Con le sue 51 reti realizzate su calcio di punizione, è infatti Del Piero ad essere in testa, mentre invece Pirlo è “solo” secondo con 46 gol. Certo, il regista bresciano ha ancora un po’ di tempo per recuperare: ce la farà?

  •   
  •  
  •  
  •