Premier League: Chelsea stasera a Stoke per il primato, formazioni e diretta tv

Pubblicato il autore: Matteo Agostini Segui

Stoke Chelsea
Con il Monday Night di questa sera andrà in archivio anche la 17esima giornata di Premier League, che come di consueto non conoscerà soste natalizie ma proseguirà con il tradizionale Boxing Day di Santo Stefano. Nel frattempo stasera sarà di scena il Chelsea di Mourinho, impegnato a Stoke-on-Trent per tornare ad allungare sul Manchester City. Con il largo successo di sabato sul Crystal Palace i Citizens hanno momentaneamente raggiunto i Blues in vetta a 39 punti. Ad oggi una Premier che fino a qualche tempo fa aveva un solo padrone sembra assolutamente riaperta, complici i due stop (pareggio a Sunderland e sconfitta a Newcastle) patiti dal Chelsea nelle ultime quattro giornate che hanno consentito al City di recuperare terreno; senza contare la rimonta dello United che con 6 successi di fila (solo un pareggio tuttavia sabato scorso al Villa Park) si è arrampicato fino al terzo posto e sembra voler inseguire la testa della classifica (per ora a 7 lunghezze). Tutta la pressione è dunque sulle spalle del Chelsea, chiamato a ritrovare i tre punti in trasferta dopo due turni senza vittorie, oltre che a fornire una prova di forza tale da allontanare lo spettro di una possibile flessione dopo il dominio delle prime 12 giornate (10 vittorie e solo 2 pareggi, in trasferta proprio contro City e United). Viene da risultati altalenanti invece lo Stoke City, attualmente 13esimo con 19 punti; tuttavia i Potters hanno già collezionato risultati di prestigio vincendo sul campo del Tottenham e soprattutto superando per 3-2 l’Arsenal nel proprio stadio , il 6 dicembre scorso, e sembrano dunque avere le carte in regola per creare grattacapi a Mourinho.
Queste le probabili formazioni:

Stoke City (4-2-3-1): Begovic; Bardsley, Shawcross, Wilson, Pieters; Cameron, N’Zonzi; Walters, Bojan, Djouf; Crouch.  All. Mark Hughes.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilicueta; Fabregas, Matic; Willian, Oscar, Hazard; Diego Costa.  All. Josè Mourinho.

DIRETTA TV: ore 21:00 su Fox Sports (ch. 206 di Sky e 382 di Mediaset Premium)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: