Probabili formazioni Fiorentina Juventus: quanti dubbi per Allegri…

Pubblicato il autore: Carmine Errico Segui

 

Probabili formazioni Fiorentina Juventus

Comincia con un giorno di anticipo la 14esima giornata della Serie A Tim. La prima squadra a scendere in campo sarà la Juventus impegnata all’Artemio Franchi di Firenze. Tanti i dubbi per Allegri: è difficile anche riuscire a proporre le probabili formazioni Fiorentina Juventus. Il primo nodo al pettine è il modulo: sarà 3-5-2 o 4-3-2-1? Pesano le assenze di Lichtsteiner per squalifica e degli infortunati di vecchia data Barzagli, Caceres, Romulo, Asamoah e Marrone. A queste assenze c’è da aggiungere la possibilità realistica di un forte turnover perché la settima prossima, martedì 9 dicembre, la Juventus ospiterà l’Atletico Madrid in casa per l’ultima decisiva partita del girone di Champions League. Ecco allora che Tevez, Llorente e Marchisio potrebbe rifiatare. In attacco potrebbe trovare spazio Morata, anche se il ballottaggio con Llorente è praticamente alla pari, mentre Giovinco e Coman sarebbero i sostituti ideali di Tevez. In caso di conferma della difesa a 4, Padoin si sposterebbe a destra, lasciando la corsia mancina a Evra, mentre in mezzo al campo il tridente di centrocampo potrebbe essere composto da Vidal-Pirlo-Pogba con Pereyra trequartista insieme alla ‘Formica Atomica’ o il giovane francese. In caso di difesa a tre, spazio a Ogbonna per Padoin e Pereyra si sposterebbe sull’out di destra, al posto del treno svizzero.

Qui Fiorentina
Vincenzo Montella, invece, sembra avere meno dubbi. Scontato il 3-5-2 e la conferma in avanti del duo Gomez-Cuadrado, è in mezzo al campo che rimane qualche dubbio. Fernandez, Pizarro, Valero sono i tre in pole ma Aquilani spera vivamente di ritrovare la maglia da titolare e di scendere in campo dal primo minuto contro la sua ex squadra. Sugli esterni spazio ad Alonso e Joaquin, mentre dietro Basanta-Rodriguez e Savic costruiranno la linea difensiva.

Probabili formazioni Fiorentina Juventus

Fiorentina (3-5-2): 1 Neto; 15 Savic, 2 Rodriguez, 19 Basanta; 17 Joaquin, 14 Mati Fernandez (10 Aquilani), 7 Pizarro, 20 Valero, 28 Alonso; 11 Cuadrado, 22 Gomez
A disp. 12 Tatarusanu, 55 Hegazy, 4 Richards, 40 Tomovic, 32 Lazzari, 5 Badelj, 16 Kurtic, 6 Vargas, 30 Babacar, 8 Marin, 72 Ilicic

Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Rossi, Bernardeschi, Pasqual, Lupatelli
Diffidati: Cuadrado, Savic, Alonso

Juventus (4-3-2-1); 1 Buffon; 20 Padoin, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 23 Vidal, 21 Pirlo, 6 Pogba; 12 Giovinco (11 Coman), 37 Pereyra; 14 Llorente (9 Morata)
A disp. 30 Storari, 34 Rubinho, 5 Ogbonna, 38 Mattiello, 8 Marchisio, 7 Pepe, 10 Tevez

Squalificati: Lichtsteiner (1)
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Asamoah, Marrone, Romulo
Diffidati: Marchisio, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini

  •   
  •  
  •  
  •