Probabili formazioni Inter Lazio e dove vedere il posticipo in tv

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Inter Lazio formazioni

Con Inter Lazio di questa sera alle 20.45, cala il sipario sul campionato di Serie A per questo 2014 ricco di sorprese. La partita, valida per il sedicesimo turno, andrà in scena al Giuseppe Meazza di San Siro. Tra le formazioni, da registrare il ritorno in panchina per i nerazzurri di Roberto Mancini del grande ex Hernanes, mentre in casa Lazio Pioli pare orientato a schierare dal primo minuto Klose, al posto di Djordjevic, che si accomoderà in panchina. Diamo un’occhiata alle formazioni.

Inter Lazio è da sempre un classico della Serie A e in questo momento della stagione, è un vero e proprio scontro diretto per la Champions League, dato che le due squadre appartengono a quel folto gruppetto che lotta per il terzo posto. La squadra di Pioli si presenta a Milano con un vantaggio di sei punti sull’Inter, margine che potrebbe dimezzarsi o addirittura sfiorare la doppia cifra. L’Inter, dal canto suo, tenterà in tutti i modi di dare seguito alla brillante vittoria ottenuta contro il Chievo nel turno precedente, per poi tuffarsi nel mercato di Gennaio per rinforzare una rosa che possa essere all’altezza degli obiettivi prefissati all’inizio di questa stagione.
Ultime casa Inter: Mancini, dopo aver ottenuto la sua prima vittoria in campionato, vuole fare uno sgambetto alla sua ex squadra e vincere, significherebbe dare un’ulteriore iniezione di fiducia alla squadra, oltre che avvicinare ulteriormente il terzo posto. L’unico dubbio di formazione è alla mediana, con Medel in vantaggio su M’Vila, metre in difesa dovrebbe fare rientro Dodò al posto di Nagatomo. In attacco, ancora spazio a Palacio che, nonostante non stia attraversando un ottimo stato di forma, partirà da titolare visto la defezione di Osvaldo, volato in Argentina per un lutto familiare. Da registrare la tentazione da parte di Mancini di schierare fin dal primo minuto Hernanes al posto di Guarin, anche se sarà molto più probabile che questa staffetta avverrà partita in corso.
Ultime casa Lazio: problemi di formazione per Pioli, visti i tanti indisponibili che lo costringono a fare delle scelte obbligate. Nonostante questo, la Lazio si presenta a questo appuntamento in un ottimo stato di forma e il match di San Siro, potrebbe essere la svolta di questa stagione. L’unico dubbio per i biancocelesti riguarda la mediana, con Onazi in ballottaggio con Ledesma, mentre in attacco aumentano le possibilità di vedere fin dal primo minuto Djordjevic al posto di Klose, dato come titolare fino a qualche ora fa.
Dove vedere la partita. La diretta televisiva di Inter – Lazio è garantita sia sul satellite che sul digitale terrestre: Sky Sport 1 (canale 201), Sky SuperCalcio (canale 205) e Sky Calcio 1 (canale 251) nel primo caso, Mediaset Premium Calcio (canale 370) e Mediaset Premium Calcio HD (canale 380) nel secondo.

Probabili formazioni Inter – Lazio:

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini.
A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Nagatomo, Hernanes, M’Vila, Obi, Khrin, Bonazzoli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Jonathan, Osvaldo.

Lazio (4-3-2-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Mauri, F. Anderson; Klose.
Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Berisha, Strakosha, Novaretti, Konko, Cavanda, Gonzalez, Onazi, Cataldi, Keita, Djordjevic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Biglia, Braafheid, Candreva, Ciani, Ederson, Gentiletti, Pereirinha.

Arbitro: Tagliavento.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,