Risultati Bundesliga: prosegue la lotta all’Europa. In fondo il Dortmund non alza la testa

Pubblicato il autore: Nicola Iuzzolino Segui

risultati bundesliga

Immobile, Kiessling, il poker del Moenchengladbach ed il pareggio pirotecnico fra Eintracht ed Herta. La sedicesima giornata di Bundesliga continua a regalare emozioni in questo turno infrasettimanale, dopo le quattro sfide andate in scena ieri sera ed una lotta all’europa che sembra farsi sempre più avvincente.

Se ai piani alti la vittoria del titolo sembra ormai affare scontato, in basso tutte le altre squadre si danno battaglia per il “loro campionato”, la rincorsa alla Champions League, che con le vittorie di misura di Bayer e Schalke, il trionfo senza mezze misure del Moenchengladbach ed il pareggio in trasferta del Wolfsburg, sembra segnare uno scontro a quattro forze destinato a durare fino al termine della stagione. Dall’altra parte, le speranze di salvezza e magari di un posticino nell’europa minore per le varie Eintracht, Herta e Paderborn, tenendo sempre conto della quanto mai delicata questione Dortmund per quelli che saranno i prossimi avversari della Juventus in Champions League.

Come accennato all’inizio, Immobile si è reso grande protagonista nella sfida tra Borussia Dortmund e Wolfsburg, seconda potenza del torneo, servendo l’assist per il vantaggio e siglando la rete del momentaneo 2-1. Ma nonostante la serata in splendida forma del centravanti italiano, i gialloneri non sono riusciti a portare a casa i tre punti necessari per lasciare la zona retrocessione, rimanendo incollati al terzultimo posto con 15 punti. Per i biancoverdi, invece, un ottimo pareggio agguantato in rimonta che mantiene ancora largo il distacco dalle inseguitrici.

Grazie invece alla rete di Kiessling e a quelle di Moting e Neustadter, Bayer e Schalke portano a casa i 3 punti contro due avversarie tenaci e mai arrendevoli, Hoffenheim e Paderborn. Vittorie a cui risponde con un successone il Moenchengladbach di Kruse, autore del rigore sblocca partita e dell’assist per la rete di Kramer. Di Wendt e Hrgota le altre reti, mentre per i sempre piiù ultimi verdi del Brema, di Junuzovic il gol della bandiera.

A chiudere poi il mercoledì di Bundes lo scoppiettante pareggio a Francoforte tra Eintracht e Herta, con una gara che sembrava chiusa dopo lo 0-3 degli ospiti, ma che si è poi riaperta nel finale durante i minuti di recupero, quando sul 2-4 per l’Herta, Meier è riuscito nell’impresa di siglare due reti in successione per i padroni di casa. Invariate dunque le posizioni delle due squadre, che stazionano rispettivamente al nono (Eintracht) ed al tredicesimo (Herta) posto in classifica.

Questa la lista completa dei risultati finali:

Dortmund 2 – 2 Wolfsburg
Francoforte 4 – 4 Hertha
Hoffenheim 0 – 1 Leverkusen
Moenchengladbach 4 – 1 Brema
Paderborn 1 – 2 Schalke

 

  •   
  •  
  •  
  •