Risultati e classifica Liga Spagnola 16° turno. Il Barça ne fa 5, riparte l’Atletico

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

Liga Spagnola 16° turno risultati classificaIl Barcellona disintegra il Cordoba con una cinquina firmata Pedro, Suarez, Piqué e due volte Messi nel finale. Bluagrana che si riavvicinano al Real Madrid capolista (ora a più uno), ma è solo perchè i Blancos impegnati nel Mondiale per club hanno rinviato la propria gara con il Siviglia. In questo 16° turno della Liga spagnola riparte l’Atletico Madrid che nel posticipo di stasera a Bilbao vince in rimonta con un sonante 4-1 ai danni dell’Athletic. In svantaggio con un colpo di testa di Mikel Rico al 17′, la squadra di Simeone sfonda nella ripresa. Tre volte a segno il francese Griezmann (al 46′, 73′, 81′), in mezzo il rigore (un abbaglio dell’arbitro) realizzato da Raul Garcia al 53′. I colchoneros rinsaldano il terzo posto con 35 punti. In zona Champions c’è anche il Valencia, in quarta posizione dopo il successo in trasferta sul campo dell’Eibar. Un punto dietro, oltre al Siviglia con una gara in meno, il Villarreal e il Malaga, tutte a quota 30. I gialli valenciani sono in forma strepitosa: il quinto successo di fila è un perentorio 3-0 al Deportivo La Coruña, firmato Jonathan dos Santos e Vietto (doppietta). Non scherzano nemmeno i biancazzurri andalusi che centrano la terza vittoria consecutiva, sbancando il campo dell’Elche in piena crisi, solitaria ultima in classifica. Importanti colpi esterni in chiave salvezza per Espanyol (sul Rayo Vallecano) e Almeria (sul Celta al quinto ko di fila). Levante-Real Sociedad e Granada-Getafe (entrambe gare finite 1-1) non si fanno male.

Risultati 16ª giornata: Barcellona-Cordoba 5-0; Athletic Bilbao-Atletico Madrid 1-4; Eibar-Valencia 0-1; Elche-Malaga 1-2; Villarreal-Deportivo La Coruña 3-0; Celta Vigo-Almeria 0-1; Rayo Vallecano-Espanyol 1-3; Levante-Real Sociedad 1-1; Granada-Getafe 1-1; Real Madrid-Siviglia (rinviata)

Classifica: Real Madrid 39*, Barcellona 38, Atletico Madrid 35, Valencia 31, Villarreal 30, Siviglia 30*,  Malaga 30, Celta Vigo 20, Eibar 20, Espanyol 20, Athletic Bilbao 19, Getafe 17, Rayo Vallecano 17, Real Sociedad 15, Levante 15, Almeria 13, Deportivo La Coruña 13, Granada 13, Cordoba 11, Elche 10.
*Una gara in meno

  •   
  •  
  •  
  •