Sampdoria-Napoli: orario, diretta tv, streaming, formazioni e classifica

Pubblicato il autore: Danilo Montefiori Segui

Sampdoria Napoli serie a

È Sampdoria-Napoli il posticipo del lunedì della tredicesima giornata giornata di Serie A. Questa sera alle 21,00, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, le squadre di Benitez e Mihajlovic si sfideranno per il terzo posto in match che si preannuncia carico di emozioni e risvolti. Come già detto, l’orario prevede il calcio d’inizio alle ore 21 e sarà possibile seguire la diretta tv della partita sia sulla piattaforma satellitare Sky che su quella digitale terrestre di Mediaset Premium. Lo streaming sarà invece assicurato da SkyGo e Premium Play, le due applicazioni dei rispettivi competitor che permetteranno di seguire l’incontro su pc, tablet e smartphones.

Nelle formazioni, non dovrebbero esserci sorprese. Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Silvestre, Gastaldello, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. A disp.: Viviano, Da Costa, Cacciatore, Romagnoli, Mesbah, Duncan, Krstcic, Rizzo, Wsolek, Fedato, Sansone, Bergessio. Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; D. Lopez, Inler; Callejon, De Guzman, Hamsik; Higuain. A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Jorgihno, Mertens, Mesto, Radosevic, Gargano, Zapata. All.: Benitez. Questa la classifica della Serie A: Juventus 34, Roma 31, Genoa 23, Napoli 22, Sampdoria 21, Milan 21, Lazio 20, Fiorentina 19, Udinese 18, Sassuolo 18, Inter 17, Palermo 17, Empoli 14, Hellas Verona 14, Torino 12, Cagliari 11, Atalanta 11, Chievo Verona 10, Cesena 8, Parma 6.

Determinato l’allenatore del Napoli, Rafa Benitez: “Affrontiamo una squadra importante che è solida, intensa e veloce. Non sarà facile per noi, ma vogliamo vincere”, sarà importante rimediare agli errori commessi con il Cagliari, “mi sono arrabbiato perché avevamo tutto per conquistare i 3 punti e abbiamo concesso troppo all’avversario che ha avuto lo spazio di rimontare. Questo non va bene, dobbiamo crescere nella gestione del risultato. Ora abbiamo preparato bene la partita con la Samp e cercheremo di essere all’altezza”. Con la stessa voglia l’allenatore della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic: “Voglio i punti persi col Cesena. Il Napoli è una grande squadra, più forte di noi. Loro dovranno avere più rabbia e ferocia di noi. Ma i miei giocatori farebbero una brutta settimana con me. Voglia, determinazione, concentrazione: questo ci servirà. Posso assicurare ai tifosi che faremo una gara feroce”.

  •   
  •  
  •  
  •