Serie A 15° turno: probabili formazioni Empoli Torino

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Empoli Torino formazioni

Domani sera alle ore 19 allo Stadio Castellani di Empoli va di scena il primo posticipo del lunedì Empoli Torino (il secondo è il match tra Chievo e Inter), match valevole per il quindicesimo turno di Serie A. Una vera e propria sfida salvezza, vista la classifica di entrambe le formazioni, con il Torino che insegue proprio i Toscani avanti di due punti. La squadra di Sarri, tra le più belle realtà di questo campionato, è in un splendido stato di forma. Diamo un’occhiata alle formazioni Empoli Torino.

Empoli: non si egnalano problemi di formazione per Sarri. A parte l’indisponibilità di Guarente e Perticone, fermi ai box da inizio stagione, e l’assenza di Laurini, da segnalare il recupero di Mario Rui, ripresosi dall’infortunio di domenica scorsa. In attacco sempre Verdi in appoggio a Maccarone e Tavano, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Pucciarelli. A centrocampo il trio delle meraviglie Valdifiori – Croce – Matias Vecino, mentre in difesa, gli inamovibili Rugani e Tonelli, autori tra l’altro di 5 gol complessivi e utili dunque sui calci piazzati.
Torino: per la squadra di Ventura, reduce dalla bellissima qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, è arrivato il momento di recuperare posizioni in campionato. Purtroppo per il tecnico granata, la lista infortuni è lunga e il problema maggiore si verifica a centrocampo: l’idea è quella di dare un turno di riposo a El Kaddouri, schierando tra i titolati Gazzi e Farnerud. In attacco, confermato Josef Martinez affiancato da Quagliarella.

Leggi anche:  Champions League, Lazio-Zenit 3-1: Immobile show, ipoteca sugli ottavi

Probabili formazioni Empoli Torino:

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Matias Vecino; Verdi; Tavano, Maccarone.
Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Pugliesi, Bassi, Barba, Bianchetti, D. Moro, Signorelli, Diego Laxalt, Zielinski, Pucciarelli, Mchelidze, Aguirre, Rovini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Laurini, Perticone, Guarente.

Torino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; Quagliarella, J. Martinez.
Allenatore: Giampiero Ventura.
A disposizione: Padelli, Castellazzi, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Molinaro, Ruben Perez, El Kaddouri, Amauri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: S. Masiello, Basha, Nocerino, Benassi, Sanchez Mino, Larrondo.

Arbitro: Gianpaolo Calvarese.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,