Serie A 15° turno: Chievo Inter probabili formazioni

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Chievo Inter Formazioni

 

Lunedì sera alle 21, lo Stadio Bentegodi di Verona ospita Chievo Inter, secondo posticipo del lunedì della quindicesima giornata di Serie A. Dato il delicato momento che stanno attraversando le squadre di Mancini e Maran, il match lo si potrebbe quasi definire uno scontro salvezza, dato che i veneti sono quartultimi  a sole quattro lunghezze da una Inter in crisi di risultati e sempre più lontana dalle prime in classifica. Ma diamo un’occhiata alle probabili formazioni di Chievo Inter.

Chievo: Maran sembra aver trovato la giusta formula per il suo Chievo, che non perde da fine Ottobre. Il tecnico trentino sembra ancora intenzionato a schierare la sua squadra con il 4-4-2, modulo che consente maggiore copertura in difesa, ma soprattutto permette di sfruttare la versatilità di giocatori come Hetemaj e Birsa.Per quanto riguarda l’attacco, pare certa la conferma di Meggiorini, affiancato da Paloschi, in leggero vantaggio su Maxi Lopez, a caccia comunque di una presenza contro l’odiato nemico Icardi.
Inter: Roberto Mancini è ancora a caccia della sua prima vittoria in campionato da quando è tornato a sedere sulla panchina dei nerazzurri. Il tecnico di Jesi sa che non può permettersi un altro passo falso, ma deve ancora fare a meno di Hernanes (salvo miracoli dell’ultimisso secondo) e di Vidic, ancora fermi ai box per infortunio. Il modulo è sempre il 4-3-1-2, con il dubbio Dodò – D’Ambrosio sulla fascia, ma con un Mancini tentato dal giocarsi la carta Jonathan dal primo minuto.  Medel favorito su M’Vila per il ruolo di centrale a centrocampo, mentre sarà ancora Kovacic il rifinitore dietro le due punte Palacio, ancora a secco di gol in questa stagione e al di sotto delle sue potenzialità, e Icardi. Ancora panchina per Osvaldo, pronto però a subentrare e a dare il suo contributo.

Statistiche Chievo – Inter: 24 i precedenti tra le due formazioni in Serie A, con 14 successi dei nerazzurri, 6 pareggi e 4 affermazioni dei veneti. I nerazzurri hanno sempre segnato in casa dei gialloblu, ma arriva da 5 turni senza successi. Il Chievo, dal canto suo, vanta il peggior possesso palla della Serie A (39%), mentre Palacio, è a secco di gol in questa stagione.

Probabili formazioni Chievo – Inter:

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Sardo, Gamberini, Cesar, Biraghi; Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Meggiorini, Paloschi.
Allenatore: Maran.
A disposizione: Bardi, Seculin, Dainelli, Edimar, Mangani, Cofie, Schelotto, Bellomo, Lazarevic, Ruben Botta, Pellissier, Maxi Lopez.
Squalificati: Frey, Zucanovic.
Indisponibili: nessuno.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi.
Allenatore: Mancini.
A disposizione: Carrizo, Berni, Jonathan, Andreolli, Campagnaro, Mbaye, D’Ambrosio, Obi, Krhin, M’Vila, Osvaldo.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vidic, Hernanes.

Arbitro: Massa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,