Serie A, La Roma vince a Marassi e accorcia le distanze: adesso la Juventus è a un solo punto

Pubblicato il autore: Giovanna Olita Segui

allegri-garcia

Lotta scudetto sempre più viva. La Roma vince a Marassi contro il Genoa e accorcia le distanze dalla Juventus. Ora i giallorossi sono a meno 1 dalla capolista che è stata fermata allo Juventus Stadium dalla Sampdoria (1-1). Un risultato che interrompe la striscia positiva dei bianconeri che erano arrivati a quota 25 vittorie casalinghe consecutive. terzo pareggio di fila per i bianconeri (considerando anche lo 0-0 contro l’Atletico Madrid in Champions League) che adesso devono ritrovare la vittoria per evitare l’aggancio o il sorpasso della Roma.
I giallorossi stavolta non stanno a guardare e approfittano della ‘frenata’ degli uomini di Allegri. Contro il Genoa finisce 0-1 grazie a uno spettacolare gol di Nainggolan – migliore in campo – al 40′ che anche oggi ha dimostrato tutte le sue grandi qualità. Al 29′ si è anche procurato un rigore – fallito poi da ljajic- con la conseguente espulsione di Perin. Non sono mancate le polemiche nel post partita per un gol annullato nel finale a Rincon.
Giovedì la squadra di Allegri affronterà il Cagliari al S.Elia. Tutti i pronostici sono a favore dei bianconeri, i rossoblù stanno passando un brutto periodo, lo 0-0 contro il Parma di oggi ha confermato tutti i limiti della squadra di Zeman che giovedì alle 19:00 proverà l’impresa per ottenere la prima vittoria casalinga del campionato. Tutto più difficile per la Roma che invece affronterà all’Olimpico il Milan. I giallorossi dovranno fare a meno di Pjanic e Astori che oggi sono stati ammoniti e, siccome diffidati, verranno squalificati.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: