Serie A, le decisioni del Giudice sportivo: 4 giornate a Perotti, 3 a Botta, 2 a Garcia, una ad Allegri, Bonucci, Pjanic e Astori. Le motivazioni

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

giudice sportivo

Ci perdonerete l’articolo un po’ lungo sulle squalifiche della serie A, ma c’era molta attesa sulle decisioni del Giudice Sportivo, che sono state le seguenti. Ammissibilità della “prova televisiva” e la sanzionabilità del comportamento antisportivo di Diego Perotti (soc. Genoa), in relazione alla segnalazione del Procuratore federale, con la squalifica di tre giornate effettive di gara. Tre giornate anche a BOTTA MONTERO Ruben Alejandro (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Prima sanzione); per avere, al 27° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa, che reiterava, dopo la consequenziale espulsione, rivolgendosi al Quarto Ufficiale. Il Giudice sportivo delibera di sanzionare il calciatore Holebas Jose Lloyd (Soc Roma) con la squalifica per una
giornata effettiva di gara, per aver rivolto platealmente al pubblico un gesto insultante; delibera di sanzionare l’allenatore Rudi Garcia (Soc Roma) con la squalifica per due giornate effettive di gara, per condotta aggressiva e intimidatoria nei confronti di uno steward.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CANNAVARO Paolo (Sassuolo): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CONSIGLI Andrea (Sassuolo): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
JANSSON Pontus (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PERIN Mattia (Genoa): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
VOLTA Massimo (Cesena): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
AGOSTINI Alessandro (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
ALBIOL TORTAJADA Raul (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
ASTORI Davide (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
BONUCCI Leonardo (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
MARQUES LOUREIRO Allan (Udinese): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quarta sanzione).
PEROTTI ALMEIRA Diego (Genoa): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).
PJANIC Miralem (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
ROMAGNOLI Alessio (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
VECINO FALERO Matias (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è stato squalificato per una giornata per proteste.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Europa League - Milan, Castillejo: "Vogliamo battere il Lille"