Sorteggi Champions League: sarà Juventus- Borussia Dortmund

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

sorteggi champions league

 

Sorteggi Champions League. A Nyon, sul Lago di Ginevra, si stanno tutt’ora svolgendo i sorteggi di Champions League, ma già c’è una certezza per l’unica squadra italiana. La Juventus affronterà il Borussia Dortmund, con la gara d’andata che verrà disputata a Torino, allo Juventus Stadium.
Pronostici che si rivelano esatti, dunque: secondo molte statistiche, infatti, per la Juventus c’era un’altissima probabilità di incontrare una squadra della Germania in questi ottavi di finale. Pericolo scampato per quanto riguarda le temutissime Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona e Chelsea.
Sorteggio accessibile per la squadra di Massimiliano Allegri, vista la situazione piuttosto delicata del Borussia, che ha dimostrato carattere e determinazione in Champions League ma che non riesce a girare in Bundesliga.
Sarà una partita forse particolare per Ciro Immobile, il cui cartellino,prima di essere venduto al Borussia Dortmund apparteneva per metà proprio alla squadra juventina.
Per quanto riguarda l’allenatore dei tedeschi Klopp, affronterà nuovamente una squadra della nostra Serie A, dopo aver incontrato il Napoli nei gironi di qualificazione dello scorso anno.
Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Uefa, nel ’92/93 (vinta dalla Juventus proprio contro il Borussia) e nella Champions League ’96/97 (vinta dal Borussia in finale contro la Juventus, campione uscente).
Seguono i definitivi sorteggi degli ottavi della Champions League 2014/2015:

PSG-Chelsea
Manchester City- Barcellona
Bayer Leverkusen- Atletico Madrid
Juventus- Borussia Dortmund
Shalke 04- Real Madrid
Shakthar Donetsk-Bayern Monaco
Arsenal-Monaco
Basilea-Porto

 

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: