Tamara Pisnoli coinvolta in un sequestro di persona, arrestata l’ex di De Rossi

Pubblicato il autore: Federico Sorrentino Segui

C’è anche Tamara Pisnoli, l’ex moglie di Daniele De Rossi, tra gli otto arresti eseguiti a Roma per il sequestro di un imprenditore 36enne che opera nel settore degli impianti fotovoltaici. L’accusa per gli otto è usura, rapina, estorsione e lesioni gravissime. La Pisnoli, attualmente agli arresti domiciliari, avrebbe ‘prestato’ l’appartamento all’Eur in cui l’imprenditore romano è stato rinchiuso nel luglio del 2013 da alcuni uomini che volevano recuperare dei soldi di un prestito usuraio e di un altro affare finito male, proprio con l’ex di De Rossi protagonista. Dall’ordinanza del gip, pare che la donna abbia minacciato la vittima “Sai quanto ce metto a fa ammazzà ‘na persona? Basta che metto 10mila euro in mano a un albanese, non ce metto niente”.

La Pisnoli, 31 anni, avrebbe acquistato dall’imprenditore, per 80mila euro, una licenza per lavorare nel campo del fotovoltaico salvo poi ripensarci e chiedere indietro, con gli interessi, i soldi versati. Alla “spedizione punitiva” avrebbero partecipato anche degli uomini che in passato avevano prestato 100mila euro alla vittima applicando tassi usurai. Il sequestro è avvenuto la sera del 17 luglio 2013: l’uomo è stato prelevato da sconosciuti in un bar di viale Città d’Europa all’Eur, e condotto nell’appartamento dove è stato sequestrato, picchiato, minacciato di morte e seviziato con un coltello. Rubato anche un rolex e 900 euro in contanti. L’imprenditore, a cui gli uomini chiedevano 200mila euro, è stato poi abbandonato al Trullo. Tra gli otto arresti ci sono cinque persone assoldate solo ed esclusivamente come “picchiatori”.

Non è la prima volta che la Pisnoli e la sua famiglia entrano nella cronaca nera capitolina. Il padre, Massimo Pisnoli, fu ucciso nel 2008, sempre nel quartiere Trullo, in circostante misteriose e poi abbandonato a Campoleone. E anche in questa circostanza, pare che la donna abbia fatto leva su una sorta di protezione che gode da parte della famiglia Casamonica. Sempre nella scorsa primavera, la 31enne era stata ascoltata in Procura per un’indagine sul traffico di auto di lusso dall’Italia all’estero. Il matrimonio tra De Rossi e la Pisnoli si è interrotto ufficialmente nel 2009, quattro anni dopo la nascita della figlia Gaia. Oggi il centrocampista della Roma è fidanzato con l’attrice Sarah Felberbaum, da cui ha avuto una figlia – Olivia – nata quest’anno il giorno di San Valentino.

  •   
  •  
  •  
  •