Tripletta Ronaldo, 200 gol in Liga. Real alla 18ª vittoria di fila

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

cristiano ronaldo 200 gol in liga

Con la tripletta di questa sera al Celta Vigo, Cristiano Ronaldo sfonda quota 200 gol nella Liga. E il 3-0 ai galiziani vale anche la 18ª vittoria consecutiva per il Real Madrid che resta saldamente al primo posto in classifica, con 36 punti in 14 partite, a più quattro sui cugini dell’Atletico e a più cinque sul Barcellona che giocherà domani contro l’Espanyol.

Primo gol di CR7 con un rigore conquistato e realizzato al 36′. Raddoppio al 65′ con destro al volo in area raccogliendo un pallone schizzato dopo un paio di rimpalli. Tris all’81’ con la rete numero 200 (o 201 secondo altra statistica), messa a segno con un appoggio in porta facile facile su assist di Marcelo. È la 23ª tripletta per Ronaldo, record assoluto nel campionato spagnolo. E sono già 23 i gol per il portoghese in questa Liga.

Con la 18ª vittoria di fila per il Real, tra gare di campionato, Champions League e Coppa di Spagna, Carlo Ancelotti alimenta il suo primato. È l’allenatore con il maggior numero di successi di seguito sulla panchina delle Merengues, dopo il record centrato domenica scorsa alla vittoria consecutiva numero 16.

  •   
  •  
  •  
  •