Calendario Liga spagnola, al via stasera la 19ª giornata. Barça a La Coruña, per il Real derby a Getafe. Tutta la programmazione Tv

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

Liga calendario 19ª giornataDopo la parentesi in settimana con la Coppa del Re, stasera in Spagna è già tempo di Liga con l’anticipo della 19ª giornata (ultima del girone di andata), tra le matricole Cordoba ed Eibar (ore 20.45). Gli andalusi vengono dal loro migliore momento nel torneo, nel quale hanno infilato due vittorie di fila, uscendo dai limiti della zona retrocessione. I baschi sono protagonisti di un campionato fuori da ogni previsione, in cui occupano una rassicurante ottava posizione, a più 10 sulla zona calda. Le prime delle classe sono impegnate domenica 18 gennaio. Per il Real capolista, che vuole presto dimenticare l’eliminazione in Coppa del Re nel derby con l’Atletico, l’appuntamento (ore 12) è con un altro derby, di ben minore tradizione, sul campo del Getafe, città-sobborgo di Madrid. Il Barcellona secondo in classifica con il tridente Messi-Suarez-Neymar cerca i tre punti sul terreno del non irresistibile Deportivo La Coruña (ore 19). Impegno sulla carta agevole (ore 17) anche per l’Atletico Madrid terzo in graduatoria, in casa al cospetto del Granada fanalino di coda.
Sabato 17 gennaio si giocano: Real Sociedad-Rayo Vallecano (ore 16), match tra due squadre che vogliono distanziare la zona calda; Valencia-Almeria (ore 18), scontro tra le ambizioni Champions dei bianchi di casa e le preoccupazioni di salvezza degli andalusi; Villarreal-Athletic Bilbao (ore 20), dove di fronte alla voglia di Europa dei gialli valenciani, i baschi ospiti devono provare a bloccare una pericolosa crisi di risultati; Espanyol-Celta Vigo (ore 22), con entrambe le squadre a caccia di punti tranquillità per uscire da un momento difficile. Le altre sfide di domenica 18 gennaio sono il match salvezza Elche-Levante (ore 21) e lo scontro andaluso Siviglia-Malaga (ore 21), in cui le aspirazioni di Champions dei biancorossi di casa si misurano con la tenacia dei biancazzurri ospiti, protagonisti sinora di una stagione al di sopra delle attese.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid streaming live e diretta tv Sky o Mediaset? Dove vedere il match di Champions League

Nel dettaglio il calendario della 19ª giornata di Liga e la programmazione TV.

Venerdì 16 gennaio
Cordoba-Eibar (ore 20.45)
Sabato 17 gennaio
Real Sociedad-Rayo Vallecano (ore 16, in diretta su Fox Sports 2 HD e Fox Sports Plus)
Valencia-Almeria (ore 18, in diretta su Fox Sports 2 HD e Fox Sports Plus)
Villarreal-Athletic Bilbao (ore 20, in diretta su Fox Sports 2 HD e Fox Sports Plus)
Espanyol-Celta Vigo (ore 22, in diretta su Fox Sports 2 HD e Fox Sports Plus)
Domenica 18 gennaio
Getafe-Real Madrid (ore 12, in diretta su Fox Sports)
Atletico Madrid-Granada (ore 17, in diretta su Fox Sports 2 HD e Fox Sports Plus)
Deportivo La Coruña-Barcellona (ore 19, in diretta su Fox Sports)
Elche-Levante (ore 21)
Siviglia-Malaga (ore 21)

  •   
  •  
  •  
  •