Coppa d’Asia, Australia in finale

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

australia

A 4 anni di distanza dalla finale di Doha persa ai supplementari contro il Giappone di Zaccheroni, l’Australia torna a giocarsi la Coppa d’Asia.
Si è appena conclusa al Newcastle Stadium la seconda semifinale Australia-Emirati Arabi.
I Socceroos hanno dominato il primo tempo piazzando due gol nei primi 15 minuti di gioco. Dopo il colpo di testa, inserimento perfetto su calcio d’angolo, di Sainsbury al 3’, è stato un altro difensore, Davidson, che al 14’ ha insaccato di piatto concludendo un’azione confusa davanti a Naser. Il secondo tempo è iniziato sotto l’impulso degli uomini di Mahdi Ali in cerca del gol che potesse riaprire il match. Anche se sono riusciti a schiacciare nelle propria metà campo gli uomini di Postecoglou, gli arabi non sono riusciti a perforare l’attenta difesa australiana capace, così, di surgelare il risultato. La gara si è conclusa 2-0 per l’Australia.
Australia in finale contro la Corea del Sud. Le due squadre si contenderanno il titolo di Campione d’Asia il 31 gennaio a Sidney, mentre gli Emirati Arabi sfideranno l’Iraq per il terzo posto il 30 gennaio a Newcastle.

  •   
  •  
  •  
  •