Coppa del Re, stasera Barcellona-Atletico Madrid. Probabili formazioni e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

Coppa del Re Barcellona Atletico Madrid

QUI PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV STREAMING DI ATLETICO MADRID BARCELLONA 28 GENNAIO

Il ricordo del precedente Barça-Atletico è freschissimo. Appena dieci giorni fa nella Liga al Camp Nou finì 3-1 per i blaugrana. Ecco che la sfida tra catalani e colchoneros si ripropone, stavolta nei quarti di finale di Coppa del Re. L’appuntamento è questa sera mercoledì 21 gennaio (ore 22) al Camp Nou per l’andata del doppio incontro che si chiuderà con il ritorno al Vicente Calderon il prossimo 28 gennaio. Il Barça è forte di un buon momento fatto di quattro successi di fila tra coppa e campionato, a dispetto delle polemiche che hanno coinvolto la società nelle ultime settimane. L’Atletico ha presto smaltito il ko di Barcellona in Liga con la grande gioia dell’eliminazione del Real Madrid nel derby degli ottavi della stessa Copa del Rey e la vittoria in campionato contro il Granada.

Leggi anche:  Tardelli chiarisce: "Maradona alla Juve non sarebbe stato il genio che é diventato"

Luis Enrique non si fida affatto dell’Atletico chiaramente battuto lo scorso 11 gennaio. La difficoltà della doppia partita fa la differenza contro un rivale ancor più temibile nelle sfide di andata e ritorno: “Serve fare nostra la gara. Importante è non incassare gol, ma dobbiamo puntare a vincere giocando come sempre. Possesso palla, solidità e aggressività in difesa”, ha detto il tecnico blaugrana presentando la gara. Diego Pablo Simeone pensa di giocare contro “il Barcellona migliore di quest’ultimo periodo. Più efficace nel pressing e nel recupero delle palle perse”. Per il tecnico dei colchoneros, la chiave è “comprendere come offendere. Se attacchiamo come vogliamo, abbiamo le possibilità“.

Non è prevista la diretta televisiva in Italia, visto che nessuna emittente ha ancora acquisito i diritti per la Coppa del Re. Ma esiste comunque un modo per vedere la partita: è infatti disponibile in live streaming su alcuni bookmakers online quali ad esempio bwin.it, williamhill.it, bet365.it. Basta avere un conto gioco aperto su uno di questi siti. E a proposito di quote, il pronostico è nettamente sbilanciato a favore del Barcellona. Curiosità, quanto ai precedenti tra le due squadre in Coppa del Re, l’ultima volta del doppio confronto è ricordata per una tripletta da applausi di Messi. Accadde nel gennaio 2009 quando agli ottavi di finale della competizione finì 3-1 con tre gol della Pulce al Vicente Calderon. Successo azulgrana bissato al ritorno al Camp Nou con un 2-1.

Leggi anche:  Serie B a 21 squadre dal prossimo anno? Ghirelli si oppone.

Gli schieramenti delle due squadre. Nel Barcellona tornano a disposizione Xavi e Dani Alves, out invece il francese Mathieu, aggregato dal Barça B anche il canterano Munir. Nell’Atletico fuori per infortunio Ansaldi e Tiago, non convocato il nuovo arrivato Cani, ancora in ritardo di condizione. Possibile un undici più offensivo del solito, con Griezmann, Mandzukic e Torres dall’inizio.
Queste le probabili formazioni della gara di stastera al Camp Nou (ore 22):
Barcellona: Ter Stegen, Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta, Messi, Luis Suarez, Neymar.
Atletico Madrid: Oblak, Juanfran, Miranda, Godin, Siqueira, Mario Suarez, Koke, Arda Turan, Griezmann, Mandzukic, Fernando Torres.

  •   
  •  
  •  
  •