Coppa del Re, stasera Real Madrid-Atletico Madrid. Probabili formazioni e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

Real Atletico Coppa del Re

Il Real arriva a questo “partidazo” con l’ennesimo riconoscimento di squadra (miglior club al mondo 2014 nella classifica Iffhs) e di singolo (Cristiano Ronaldo Pallone d’Oro). Ma c’è un problema: L’Atletico all’andata ha vinto 2-0 e alla squadra di Ancelotti serve la remontada. Ecco che al Bernabeu stasera (ore 20) lo spettacolo è assicurato. Real Madrid-Atletico Madrid vale il passaggio ai quarti di Coppa di Spagna, ma è un super match che offre tanti spunti in più rispetto al semplice avanzamento nella competizione. Sfortunatamente nessuna emittente televisiva ha acquisito i diritti delle coppa del Re ma c’è comunque un modo per vedere la partita in diretta tv. Basta andare sul sito del bookmaker William Hill che garantisce il match Real Madrid Atletico Madrid in streaming. Basta avere un conto gioco attivo sul sito inglese.

Veniamo alla gara: c’è Simeone che vuole subito cancellare la brutta prova del Camp Nou in Liga (1-3 col Barcellona) e non teme lo stadio pieno anche grazie ai prezzi ribassati (“quelli che stanno fuori non giocano, giocano quelli che stanno dentro il campo, che sono migliori”). E Ancelotti che non ci sta a lasciare per strada un tìtulo, sebbene quello di minore prestigio, e vuole proseguire per vincere il trofeo come lo scorso anno. Ribaltando il risultato grazie a “intensità e sangue freddo”.

Le statistiche vengono però incontro ai colchoneros. Mai l’Atletico Madrid è stato eliminato dopo aver vinto per 2-0 all’andata in coppa: in 14 occasioni i rojiblancos hanno sempre passato il turno. In più il Real (che pure negli anni ’80 si rese protagonista di epiche remontadas europee) non ribalta un 2-0 patito all’andata da 22 anni: nel 1993, 3-0 al ritorno negli ottavi di Coppa del Re contro il Maiorca. E 0-2 a parte, nei più recenti casi in cui i blancos partivano da un ko nella prima gara (Saragozza 2006, Bayern 2011, Dortmund 2012), non si è completata la rimonta.

Come scenderanno in campo le due squadre? Nel Real out Arbeloa, fattosi male nel match con l’Espanyol e il croato Modric ancora sulla via del recupero, rientrano Carvajal e Sergio Ramos. Nell’Atletico, non convocati l’infortunato Ansaldi, Cristian Rodriguez e Cani per scelta tecnica. In dubbio Siqueira per un guaio muscolare, Mandzukic è febbricitante, se l’attaccante croato non recupera è pronto Fernando Torres.
Queste le probabili formazioni.  Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas, Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; James Rodriguez, Kroos, Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema, Bale.  Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Juanfran, Miranda, Godín, Jesús Gámez, Mario Suarez, Tiago, Koke, Raul Garcia, Griezmann, Mandzukic.
Come già accaduto per la gara di andata del 7 gennaio al Calderon, niente diretta tv anche per la partita di ritorno degli ottavi di finale del Bernabeu: nessuna emittente in Italia ha finora acquisito i diritti per la Coppa del Re.

  •   
  •  
  •  
  •