Coppa Italia, Milan Sassuolo: probabili formazioni e diretta tv

Pubblicato il autore: Leandro Bianco Segui

milan-sassuolo

A distanza di una settimana si sfidano di nuovo Milan e Sassuolo. Questa volta però per la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia. Il Milan cercherà il riscatto dopo la sconfitta con i neroverdi in campionato. Entrambe le squadre scenderanno in campo schierate con il 4-3-3. Nel Milan c’è attesa per l’esordio di Cerci, finora rimasto in panchina. Il neo acquisto del Milan dovrebbe giocare dal primo minuto, assieme a Pazzini ed El Sharaawy a completare il tridente d’attacco; a centrocampo spazio per Bonaventura, De Jong e Poli; in difesa confermato De Sciglio, che domenica invece salterà la sfida contro la Lazio. Fra i ventitre convocati di Inzaghi assente Muntari, alle prese con un problema muscolare al polpaccio sinistro. Per il Sassuolo l’unica novità dovrebbe essere Floccari al posto di Zaza insieme a Sansone e Berardi in attacco, con a centrocampo il solito trio MissiroliMagnanelliBiondini, mentre in difesa ci saranno sia Cannavaro che Vrsaljko, pure loro squalificati per la sfida di campionato contro il Genoa. Gara molto sentita per entrambe le squadre, che non la considerano affatto un impegno secondario. Per il Milan la Coppa Italia è l’unico titolo che può conquistare quest’anno, il Sassuolo invece non aveva mai raggiunto gli ottavi e di sicuro non vorrà fermarsi adesso.

“E’ l’unica coppa che abbiamo, è la nostra Champions” – ha detto in conferenza stampa il portiere rossonero Christian Abbiati“E’ un obiettivo importante perché chi la vince va direttamente in Europa League”. Così invece il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco: “Certo, per il Milan è una gara importantissima ma lo è anche per noi. Vogliamo passare il turno, ci teniamo ad entrare nella storia. Sarà una gara difficile anche perché di fronte avremo un Milan con una grande voglia di riscatto, anche a causa dei problemi dell’ultimo periodo. Però troveranno un Sassuolo gagliardo e voglioso di ripetere il colpo di una settimana fa a San Siro”. Parole che preannunciano una sfida molto interessante. L’appuntamento per Milan Sassuolo è questa sera alle ore 21.00 a San Siro.

Probabili formazioni Milan Sassuolo

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Alex, De Sciglio; Poli, De Jong, Bonaventura; Cerci, Pazzini, El Shaarawy.
A disposizione: Diego Lopez, Agazzi, Rami, Albertazzi, Bonera, Zaccardo, Essien, Montolivo, Saponara, Niang, Menez, Mastour.
Indisponibili: Muntari, Van Ginkel, Honda.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: Mexes, Honda.
Allenatore: Inzaghi Filippo

Sassuolo (4-3-3): Pomini; Longhi, Terranova, Vrsaljko , Cannavaro; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Berardi, Sansone, Floccari.
A disposizione: Consigli, Polito, Gazzola, Bianco, Antei, Ariaudo, Chibsah, Brighi, Floro Flores, Pavoletti, Zaza.
Indisponibili: Gliozzi, Manfredini, Pegolo, Taider.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Di Francesco Eusebio

Arbitro: Dino Tommasi (Bassano Del Grappa)

Dove vedere Milan Sassuolo

Milan Sassuolo sarà trasmessa in diretta su Rai Due e in streaming sul sito della Rai cliccando qui

  •   
  •  
  •  
  •