Derby Roma Lazio, città blindata dai vigili

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

derby roma lazio

Si avvicina una delle partite più calde del campionato di Serie A: il derby Roma Lazio verrà disputato domenica 11 gennaio alle ore 15 presso lo Stadio Olimpico. Vista la delicatezza di questa partita, la città verrà praticamente blindata dalle forze dell’ordine: saranno infatti 1200 gli agenti impiegati, come specificato dal questore di Roma Nicolò D’Angelo.
Il vicesindaco della Capitale Luigi Nieri ha sentito il bisogno di rassicurare i cittadini: “Ci sentiamo di rassicurare sui servizi che la polizia locale di Roma Capitale presterà in occasione del derby perché sia una giornata di sport, di calcio e di serenità“, ha affermato durante la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura.  Il vicesindaco ha anche lanciato un messaggio ai tifosi, augurandosi una loro totale collaborazione affinché il match di domenica venga ricordato esclusivamente per le prestazioni in campo dei calciatori, e non per tragici eventi extra calcistici. Queste le sue parole: “un appello anche ai tifosi affinché sia una bella giornata dove il calcio è l’elemento centrale”.
Fari puntati sul derby Roma Lazio, quindi, una partita che ogni stagione regala grandissime emozioni ai tifosi e che, quest’anno, rappresenta un vero e proprio scontro per conquistare i vertici più alti della classifica.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,