Risultato Fiorentina Roma: 1-1 spettacolare

Pubblicato il autore: Alessandro Ricci Segui

risultato fiorentina roma
Fiorentina- Roma è stata una bella partita, a tratti spettacolare. Niente di eccezionale va detto, ma, rispetto all’andamento generale della serie a, ha divertito gli spettatori e i tifosi di entrambe le squadre. Il pareggio serve di più alla Fiorentina che rimane agganciata al treno per la Champion, meno alla Roma che perde terreno nei confronti della più concreta Juventus.
Il primo tempo è della Fiorentina che passa in vantaggio con Gomez, tre gol in due partite considerando quella di Coppa Italia, che indovina la zampata vincente su tiro di Pizzarro. I viola avrebbero anche le occasioni per raddoppiare ma un pò di sfortuna e poca cattiveria non glielo permettono. Nel secondo tempo parte subito meglio la Roma che trova il pareggio con l’ex Ljajic che non esulta in rispetto dei vecchi tifosi, gesto comune ormai che nonostante le buone intenzioni riteniamo sia una mania assurda e contro la stessa idea del calcio. Dopo il pareggio la partita decolla e si hanno buone e anche spettacolari azioni con Joaquin e Iturbe a guidare le due squadre. Ma il risultato rimarrà fermo sull’1 a 1.
Gomez sembra si sia sbloccato e questo può far sorridere ulteriormente i tifosi viola e Montella; in casa Roma Garcia può essere soddisfatto soprattutto dell’ottima prova di Iturbe. E sia la Roma che La Fiorentina possono continuare a credere nei loro rispettivi traguardi.

  •   
  •  
  •  
  •