Garcia, ipotesi esonero? Roma allarmata dai media

Pubblicato il autore: Daniele Celli Segui

Garcia esonero Roma

Rudi Garcia pesantemente criticato dai media, che addirittura parlano di un possibile esonero a breve qualora il gioco della Roma non dovesse cambiare musica nelle prossime partite. Arrivano direttamente da Repubblica le accuse nei confronti del tecnico transalpino, con la versione online del noto quotidiano che in un articolo dichiara che l’allenatore “non è più intoccabile“, attaccandolo per la qualità di gioco che molto ha lasciato a desiderare nelle ultime uscite e anche per il poco spazio concesso ai giovani in rosa.

Rudi Garcia a rischio esonero, le critiche di Repubblica

Parlare di esonero è ovviamente azzardato e prematuro, ma risultano pesanti le parole espresse nell’articolo “incriminato”, che afferma come nello spogliatoio della Roma non ci sia più la stessa allegria di una volta, dominante all’arrivo di Garcia nella capitale e all’inizio dell’annata positiva che avrebbe portato i giallorossi tra le prime 32 d’Europa. E anche i primi fischi dell’Olimpico dopo la prestazione scadente in Coppa Italia contro l’Empoli e la mancata gioia dopo i gol, porterebbero a dubitare riguardo il futuro del tecnico sulla panchina dei romani.

Ovvio che se la Roma dovesse continuare a giocare in questo modo, come fatto in campionato contro Lazio e Palermo (in entrambi i casi un approccio al match da dimenticare) e martedì scorso in coppa, allora non sarebbero del tutto infondate queste prime voci sulla rottura con la società e la possibile conseguenza esonero per il futuro. Lasciando da parte il gioco, poi, c’è anche da risolvere il capitolo giovani, dal momento che come evidenzia il sito dello stesso quotidiano Paredes, Ucan e Sanabria si sono visti poco e non sono certo valsi (almeno finora) lo sforzo di 25 milioni complessivi.

Ora, dopo queste prime polemiche accese dei media, Rudi Garcia si appresta a rispondere sul campo già da Firenze, in una trasferta ardua per la sua Roma che potrebbe essere sfruttata come una ghiotta chance per il rilancio.

  •   
  •  
  •  
  •