Genoa-Atalanta, la probabile formazione del Grifone

Pubblicato il autore: Gabriele Lepri Segui

lestienne

Il Genoa riparte dal Ferraris per tornare a vincere. I due ko consecutivi rimediati contro Roma (seppur con mille polemiche dopo una direzione arbitrale disastrosa) e Torino hanno allontanato la squadra dal terzo posto distante ora quattro punti anche in virtù della vittoria della Lazio contro la Sampdoria. Il Grifone vuole tornare a sognare seppur l’obiettivo dell’ultimo posto valente i preliminari di Champions League appare difficile da portare a termine, ma Gasperini è abituato a imprese impossibili e a sognare.
Privi di Perotti squalificato il mister del Genoa potrebbe lanciare dal primo minuto in attacco Lestienne che, oscurato proprio dal giocatore argentino, ha trovato fino ad oggi poco spazio. Se il belga saprà sfruttare la chance di domani avrebbe quasi sicuramente le porte aperte anche per le successive gare. Lestienne è in ballottaggio con Fetfatzidis ma al 70% sarà il  belga a partire titolare nel tridente offensivo composto da Falque e da Matri. Proprio quest’ultimo è ancora alla ricerca del primo goal tra le mura amiche: fino ad oggi le sei reti dell’ex Milan sono state tutte siglate in trasferta.
Dunque largo al 3-4-3 con in difesa Roncaglia Burdisso e De Maio, in mezzo al campo Bertolacci in cabina di regia con Rincon a supporto, Edenilson ed Antonelli, sulle fascie, in attacco come sopra annunciato Lestinne Matri e Falque.
Il neo acquisto Tino Costa è stato convocato dopo l’arrivo in tempo record del transfer dalla Russia. Potrebbe scendere in campo nella ripresa.

 PROBABILI FORMAZIONI GENOA-ATALANTA : 
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Bertolacci, Rincon, Antonelli; Falque, Matri, Lestienne. All.: Gasperini
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello: Bellini, Stendardo, Benalouane, Dramè. Zappacosta, Baselli, Carmona, Moralez; Bianchi; Denis. All.: Colantuono

  •   
  •  
  •  
  •