Genoa, ecco alcuni record maturati fino ad oggi

Pubblicato il autore: Gabriele Lepri Segui

coreografia gradinata nord 1

 

 

Si arricchisce sempre più di record la magnifica stagione che sta disputando il Genoa. Quinta posizione in classifica, piena zona Europa League ma anche tre punti di distacco dal sogno chiamato Champions League. Grandi big battute come Juventus Milan e Lazio. Il Grifone tiene i piedi per terra ma ad inizio campionato che avrebbe scommesso un Genoa così in alto alla diciassettesima giornata di campionato? Probabilmente nessuno, ma i rossoblù non sono così in alto per caso: finalmente c’è stata una vera programmazione estiva con confronto da dirigenza, Preziosi e Gasperini. E grandi scommesse vinte, Perotti su tutti, ma anche Matri Falque e Rincon. Con poco meno di tre milioni di euro il Genoa ha fatto una grande squadra.
L’ottimo score del Grifone si arricchisce anche di un altro pregevole dato, come riportato dal sito ufficiale del club rossoblù: il numero delle reti segnate in trasferta, ben quindici in otto gare. Nessuna squadra ha fatto meglio, neanche Juventus e Roma che si stanno giocando il campionato. Una media di quasi due reti a partita quando mancano ancora due gare al termine del girone di andata.
Inoltre la squadra di Gasperini è stata l’ultima squadra a perdere l’imbattibilità fuori casa: il primo ko lontano dal Ferraris è avvenuto solo contro il Torino nell’ultima gara del 2014.
Ma il Genoa vuole continuare a macinare record in questo campionato: in ballo c’è senza ombra di dubbio in primis la salvezza, ma a questo punto della stagione sognare non costa nulla. Il Grifone può davvero fare fastidio in questo campionato e far felice una parte della città di Genova che conta ancora oggi i danni subiti dalle due tragiche alluvioni degli scorsi mesi. Almeno il calcio può distrarre per un momento la gente e fare ritornare il sorriso a dispetto di una politica e di una amministrazione comunale che deve dare ancora delle risposte concrete ai poveri cittadini.

Leggi anche:  Juve Stabia Paganese 1-1 (Video Gol Highlights): Mendicino risponde a Romero

 

  •   
  •  
  •  
  •