Inter Genoa: probabili formazioni e statistiche

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Inter Genoa probabili formazioni

Inter Genoa sarà il lunch match della diciottesima giornata di Serie A, penultima del girone di andata. I nerazzurri sono reduci dall’importante pareggio ottenuto a Torino contro la Juventus ed attendono domenica alle 12.30 a San Siro i rossoblù di Gasperini, vera rivelazione di questa prima parte di campionato. Le ultime quattro sfide a Milano hanno visto una media di 5 gol a partita, con i nerazzurri capaci di segnare 5 reti in due di queste sfide. Vediamo le probabili formazioni di Inter Genoa.

Attualmente il Genoa gode di una migliore posizione in classifica, con 27  punti, 5 in più della banda Mancini. Si potrebbe parlare di una vera sfida per l’Europa che conta. Infatti chi vince, farebbe un passo importante verso la conquista del terzo posto. Le statistiche parlano di un confronto in Serie A, tra le due compagini, di ben 94 sfide, con i nerazzurri avanti nel conto delle vittorie con 47 affermazioni contro le 18 dei genoani. L’Inter dal canto suo ha vinto solo una delle ultime quattro sfide di campionato col Genoa; due i pareggi, una vittoria per i grifoni, proprio nell’ultimo precedente dello scorso gennaio. Il Grifone non batte l’Inter al Meazza dal marzo 1994: da allora cinque sconfitte e tre pareggi ed inoltre ha mancato l’appuntamento con il gol in più della metà delle partite giocate in casa dell’Inter in campionato: 25 su 47. Il Genoa ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate di Serie A. L’Inter ha vinto solo uno degli ultimi sei match casalinghi in campionato (3N, 2P) e ha subito una media di due gol a partita in questo parziale. I rossoblu, primi per numero di gol realizzati di testa (6), sfidano l’Inter, unica formazione di A che non ha ancora subito gol in questo modo.
Per quanto riguarda le formazioni, Mancini è tentato dallo schierare fin dal primo minuti gli ultimi arrivati Shaqiri e Podolski, con il primo in ballottaggio con Kuzmanovic. Per quanto riguarda il Genoa Izzo è favorito su Antonini per sostituire Roncaglia, mentre in attacco, ci sarà Falque a supportare Matri.

Inter Genoa probabili formazioni:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Andreolli, Vidic, D’Ambrosio; Guarin, Medel; Shaqiri, Hernanes, Podolski; Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Edenilson, Sturaro, Bertolacci, Rincon, Antonelli; Falque, Matri.
Allenatore: Giampiero Gasperini.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,