Lazio, nuovo stadio privato come la Roma? L’idea di Marino

Pubblicato il autore: Daniele Celli Segui

Lazio nuovo stadio privato Roma Marino

Un nuovo stadio privato anche per la Lazio, che aprirebbe le porte ad un progetto simile a quello della Roma, già avviato da tempo. Lo propone Ignazio Marino, sindaco della capitale, che in un’intervista riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport afferma come sia importante per Roma costruire nuovi impianti, vista anche la candidatura della città alle Olimpiadi 2024.

Una casa per la Lazio, quella che i tifosi biancocelesti sognano da tempo, potrebbe concretizzarsi se le istituzioni dovessero accogliere la richiesta di Ignazio Marino, sindaco di Roma, che dopo le mosse effettuate per il nuovo stadio di proprietà della A.S. Roma (il cui progetto è ormai ultimato e l’inizio della costruzione sembra ormai vicino), lancia un’idea anche all’altra fronte del calcio nella capitale.

Nuovo stadio Lazio, Ignazio Marino: “Sarebbe importante per Roma”

Se le voci circolano già da tempo nell’ambiente, d’altra parte secondo Ignazio Marino sarà importante la volontà da parte della dirigenza laziale a nome di Claudio Lotito. Queste le dichiarazioni del sindaco alla Gazzetta dello Sport: “Dal momento che per la città di Roma è di vitale importanza la costruzione di impianti moderni, credo che anche la Lazio abbia bisogno di un nuovo stadio privato. Certo, i primi a volerlo dovranno essere gli imprenditori assieme alla società biancoceleste“, afferma Marino aprendo le porte ad un nuovo progetto, che non vede ancora novità concrete dalle parti di Claudio Lotito. A dir la verità in passato si era parlato dei possibili luoghi dove potrebbe nascere la nuova casa delle aquile e la Via Tiberina sembrava essere il nome più in voga. Ma conferme a riguardo non sono mai arrivate.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,