Lazio-Sampdoria, probabili formazioni

Pubblicato il autore: Giuliano Tufillaro Segui

Schermata-12-2456280-alle-16.14.01

Sarà Lazio-Sampdoria ad aprire il nuovo anno lunedì 5 gennaio alle 20,45, nell’anticipo della 17esima giornata del campionato di serie A. Gara che si prospetta molto interessante, in palio ci sono punti importanti in chiave europea e addirittura la possibilità di piazzarsi momentaneamente terzi da soli.
Per la Lazio non mancano i dubbi di formazione. Pioli recupera Candreva dopo l’infortunio alla coscia destra, ma lo stato di forma attuale di Mauri e Felipe Anderson potrebbe consigliare il tecnico di far partire dalla panchina l’esterno della nazionale. Resta da sciogliere il rebus Biglia, ancora incerta la sua disponibilità per la gara. A complicare le cose ci si è messo anche l’infortunio muscolare di Gonzalez, che limiterà le scelte di Pioli a centrocampo. In ogni caso, non dovesse farcela Biglia, Ledesma è pronto a occupare il ruolo di regista in mezzo al campo.
Nella Sampdoria è forte la curiosità di capire come Mihajlovic ovvierà alla perdita di Gabbiadini, bomber della prima parte di campionato con 7 gol, ormai in procinto di passare al Napoli( in ogni caso l’attaccante è squalificato). In attacco ci saranno Okaka ed Eder assistiti da Soriano, mentre in difesa resta difficile il recupero di Silvestre. Romagnoli rientra dalla squalifica e dovrebbe fare coppia con Gastaldello.

LAZIO: MARCHETTI; BASTA, DE VRIJ, CANA, RADU; PAROLO, LEDESMA, LULIC; MAURI, KLOSE, FELIPE ANDERSON.

SAMPDORIA: ROMERO; DE SILVESTRI, ROMAGNOLI, GASTALDELLO, REGINI; RIZZO, PALOMBO, OBIANG; SORIANO; OKAKA, EDER.

  •   
  •  
  •  
  •