Liga Spagnola: le partite di oggi

Pubblicato il autore: Marco Ronci Segui

Liga, Messi, Cristiano RonaldoQuesta sera calerà il sipario sulla 16esima giornata di Liga con le ultime 5 partite del torneo: Atletico Madrid-Levante, Siviglia-Celta Vigo, Elche-Villarreal, La Coruna-Ath.Bilbao e Malaga-Almeria. Analizziamole una per una:

Atletico Madrid-Levante

Gli uomini del Cholo sembrano gli unici in grado di opporsi allo strapotere di Real Madrid e Barcellona. 4 vittorie nelle ultime 5 partite per un Atletico che riabbraccerà presto il tanto amato Fernando Torres. Il Levante, a quota 15 punti, viene da 3 pareggi consecutivi, è lontano solo 2 punti dalla zona retrocessione. Oggi, però, non dovrebbe esserci storia: al Vicente Calderon i Colchoneros non fanno sconti.

Siviglia-Celta Vigo

A soli 3 punti dalla zona Champions il Siviglia cerca l’ennesimo successo in casa contro la squadra meno in forma della Liga: il Celta Vigo. 5 sconfitte nelle ultime 5 partite, fanno scricchiolare la panchina di Berizzo, in cerca di una vittoria che manca dal  1 novembre.

Elche-Villarreal

Insieme al Real Madrid, il Villarreal è la squadra più in forma della Liga con 5 vittorie consecutive su 5 partite. Dall’altra parte l’Elche, ultimo in classifica a quota 10 punti sembra già essere con la testa in Segunda Division.

La Coruna-Ath.Bilbao

L’ultima vittoria del Bilbao a casa della Coruna risale al 2006, ma la squadra di Fernandèz quest’anno non ha mai ingranato. 13 punti in classifica e in piena zona retrocessione, vincere oggi sarà per il Deportivo, contro un Bilbao fermo a metà in classifica ma in piena crisi di risultati da 3 partite.

Malaga-Almeria

Le ultime 3 vittorie donano un po’ di tranquillità al Malaga, rilanciato ora in piena zona Europa. L’Almeria , in piena zona retrocessione, non sembra avere molte possibilità di vittoria, soprattutto per le tante sconfitte in trasferta già subite dalla squadra di Martinez.

  •   
  •  
  •  
  •