Livorno, Gelain è il nuovo tecnico

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Era nell’aria da diversi giorni e lo stesso Spinelli aveva annunciato che sarebbe stata la soluzione ideale, così è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Gautieri e della promozione di Ezio Gelain in prima squadra, dalla Primavera (che sarà affidata a Luciano Bruni). Gelain, allenatore in seconda dei labronici dal 2012 al 2014, dalla scorsa estate era alla guida dei ragazzi della Primavera, con cui, nel girone C del campionato, stava ottenendo buoni risultati. Adesso Spinelli l’ha chiamato a condurre le redini di una squadra che in Serie B non stava facendo malissimo, al sesto posto e a soli 3 punti dalle seconde, ma per Gautieri è stata fatale la sconfitta in casa con il Pescara e le difficoltà a far metabolizzare ai suoi la difesa a 4.

L’associazione sportiva Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Carmine Gautieri” si legge nel comunicato ufficiale del Livorno “La società rivolge a mister Gautieri e ai suoi collaboratori i ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel lavoro svolto“.

Gelain, classe 1961, nel suo palmares vanta la vittoria di un campionato Primavera nel 1998/99 alla guida dell’Empoli e, nella sua nuova avventura con il Livorno potrà contare su Jury Cannarsa come secondo, Javier Livia come preparatore atletico e Pietro Sponosa preparatore dei portieri. La presentazione di Gelain è attesa per mercoledì 7 gennaio alle ore 12 al Centro Coni di Tirrenia, intanto Spinelli conferma che è “già al lavoro. Sta già studiando le caratteristiche delle nostre due prossime avversarie. Gioca a tre in difesa e conosce l’ambiente“. Vedremo se Gelain sarà ripagare la fiducia che il presidente ha dimostrato di avere in lui con questa scelta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: