Mino Raiola: “Mi candido alla presidenza FIFA contro Blatter”

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

Mino Raiola fifa

Mino Raiola, procuratore di grandi nomi come Paul Pogba, Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic, ha spesso spiazzato i giornalisti con le sue dichiarazioni ma le ultime notizie che lo riguardano superano ogni fantasia. L’agente calcistico più famoso al mondo ha dichiarato in una intervista al quotidiano olandese De Volkskrant la sua volontà di candidarsi alla presidenza della FIFA. In passato, Raiola ha dimostrato in più occasioni la sua avversione alla gestione dell’attuale numero uno del pallone Sepp Blatter e l’ipotesi che si proponga al suo posto non è così strampalata come sembra. Anche il quotidiano francese l’Equipe ha aperto a questo possibile scenario, anche se con qualche dubbio in più rispetto ai colleghi olandesi.

Raiola: “La FIFA deve essere più trasparente, mi candido a presidente”

Sto profondamente male al solo pensiero che Sepp Blatter possa essere rieletto. – ha spiegato Raiola  Ho molta voglia di presentarmi a capo della FIFA: volete un dittatore come presidente della FIFA oppure volete vivere in una democrazia? Anche un ragazzino di 12 anni sa che l’unica cosa buona della FIFA è il videogioco: deve essere più trasparente“.

Leggi anche:  Coppa del Re, dove vedere Rayo Vallecano Barcellona, streaming e diretta TV in chiaro?

Raiola conferma a SkySport: “Blatter drogato di potere, voglio provarci”

La notizia della candidatura di Mino Raiola alla presidenza FIFA è rimbalzata sui media di tutta europa e il procuratore ha confermato la notizia anche ai microfoni di SkySport24: “Se posso ci proverò, anche se la FIFA è un sistema chiuso. Mi sembra però una vergogna che nessuno si candidi alla presidenza della FIFA per cambiare questo stato di cose, per farla diventare più democratica e trasparente. I pochi amici che ho nel calcio mi hanno detto di non farlo, ma voglio provarci, Blatter in 30 anni non ha fatto nulla: è solo un drogato di potere. Voglio portare più tecnologia e trasparenza nel calcio rovinato da Blatter“.

Nel frattempo, Raiola è stato visto in mattinata a Vinovo insieme a Paul Pogba. Ci sono forse novità su un possibile trasferimento del francese?

  •   
  •  
  •  
  •