Nazionale Italiana: Pallone Azzurro 2014, vince Darmian!

Pubblicato il autore: Carlo Cimini Segui

darmian nazionale

 

Matteo Darmian vince il Pallone Azzurro 2014. Il terzino del Torino e della Nazionale Italiana ha ricevuto il riconoscimento riservato ai giocatori azzurri più votati via internet direttamente dai tifosi dell’Italia sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Darmian ha ottenuto circa diecimila consensi, risultando il “miglior giocatore azzurro del 2014”. Medaglia d’argento per Graziano Pellè, ora in forza al Southampton, con novemila voti, mentre sul gradino più basso del podio, l’evergreen Andrea Pirlo con ottomila clic, già vincitore dell’edizione del 2012. 

Matteo eredita il trofeo da Gigi Buffon ed ha dovuto sfidare per il Pallone AzzurRo non solo i giocatori della Nazionale Maschile di Calcio a 11, ma anche le colleghe della Nazionale di Calcio Femminile, i ragazzi della Nazionale di Calcio a 5 e i giocatori della Nazionale di Beach Soccer.

Leggi anche:  Donnarumma al PSG, stamattina le visite mediche

Le elezioni sono avvenute in due fasi: in primis la scelta dei migliori tre tra tutti i candidati e successivamente la finale per decretare il vincitore. Il premio verrà consegnato dagli iscritti al Club Vivo Azzurro il prossimo raduno dei ragazzi di Antonio Conte.

  •   
  •  
  •  
  •