Pallone d’Oro 2014: dove seguire diretta TV e streaming della sfida tra Ronaldo, Messi e Neuer

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

pallone d'oro

PALLONE D’ORO 2014-15 (SCOPRI CHI HA VINTO): manca davvero pochissimo per sapere chi sarà il vincitore. Alle ore 18.30 di oggi, lunedì 12 gennaio 2015, inizierà infatti a Zurigo la cerimonia che si concluderà con la proclamazione del vincitore del Pallone d’Oro. I candidati sono tre fuoriclasse del calcio, come è giusto che sia quando in palio c’è un premio così prestigioso: citiamo, in rigoroso ordine alfabetico, Messi (Barcellona), Neuer (Bayern Monaco), Ronaldo (Real Madrid). Il primo di questi tre sembrerebbe essere tagliato fuori dai giochi, visto che il Barcellona la scorsa stagione non ha vinto nulla, mentre tra Neuer e Ronaldo è “guerra” aperta. Il portierone del Bayern Monaco ha vinto lo scudetto con la sua squadra di club, ma soprattutto i Mondiali con la sua Nazionale. Ronaldo ha invece dalla sua la vittoria della Decima Champions League a lungo inseguita dal Real Madrid. Il portoghese ha i favori del pronostico, ma sono in molti che prevedono una possibile sorpresa.
Dove seguire la diretta TV per il vincitore del Pallone d’Oro 2014
La premiazione del vincitore del Pallone d’Oro potrà essere seguita su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Supercalcio HD (canale 205), con inizio del programma alle ore 18. Anche Mediaset Premium Calcio seguirà la manifestazione in diretta, con inizio della trasmissione alle ore 17. Ospiti in studio Luisito Suarez e “Ringhio” Gattuso, alla sua prima apparizione televisiva dopo l’esperienza come allenatore dell’Ofi Creta. La replica su Premium Calcio alle ore 21 e su Mediaset Italia 2 alle ore 22.55. Per seguire il pallone d’oro 2015 in streaming basta andare invece su SkysportHD.it.

Perché Messi potrebbe non vincere il pallone d’oro
Messi è sempre Messi, non si discute. Quest’anno ha battuto due record importantissimi: il record di gol realizzati con la maglia blaugrana del Barcellona e il record di gol segnati in Champions League. C’è un però ossia quella finale dei mondiali disputata pressochè da comparsa. E si sa che per vincere il pallone d’oro nell’anno dei mondiali bisogna aver alzato la coppa!
Perché Neuer può vincere il pallone d’oro
Semplice! E’ diventato Campione del Mondo con la Germania ai Mondiali del Brasile 2014, sfoderando parate incredibili e prestazioni da autentico mostro della porta. E ovviamente ha vinto anche la Bundesliga con il suo Bayern Monaco.
Perché può vincerlo Ronaldo
Non ha vinto i Mondiali, ma ha vinto la tanto agognata “decima” Champions League con il Real Madrid. Inoltre Copa del Rey, Supercoppa europea e Mondiale per club. Ha realizzato 56 gol in 51 partite. Basta?

  •   
  •  
  •  
  •