Riquelme annuncia addio al calcio: ecco i gol e i numeri più belli – VIDEO

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Riquelme

Juan Roman Riquelme dice basta e appende le scarpe al chiodo. Argentinos Juniors, Villarreal, Barcellona e soprattutto Boca Juniors le squadre che hanno goduto della classe e del carisma de El Mudo, argentino silenzioso dal talento innato.
“Ho preso la decisione di non giocare più a calcio. Non ho più motivazioni, ho vinto tutto con il Boca e sono tornato a chiudere la carriera nell’Argentinos dove ho iniziato”. Con questa frase a ESPN Juan Roman Riquelme, ha annunciato l’addio al calcio dopo aver compiuto l’ultima impresa di riportare in prima divisione l’Argentinos. In carriera Riquelme ha vinto praticamente tutto con la maglia del Boca: Apertura, Clausura, 3 Libertadores e Intercontinentale. Nel 2001 l’avventura europea con la maglia del Barcellona prima e del Villarreal poi che trascinò in due Intertoto e alle porte della finale di Champions nel 2006.
Il pallone mi ha dato tutto. Come le bambine amano le bambole, così per me il calcio è stato il giocattolo più bello che abbia avuto o che potessi mai avere“, ha sottolineato Riquelme. Con la nazionale argentina ha vinto Sudamericano U20 e il Mondiale U20, e trionfato da fuoriquota a Pechino vincendo la medaglia d’oro dei Giochi Olimpici con Lavezzi, Messi e Di Maria. In totale 58 presenze e 14 marcature con la Seleccion.
GUARDA IL VIDEO CON LE SUE AZIONI PIU’ BELLE

  •   
  •  
  •  
  •