Risultati anticipi Serie A: Empoli-Inter 0-0 e Palermo-Roma 1-1

Pubblicato il autore: Leandro Bianco Segui

risultati anticipi serie a

RISULTATI ANTICIPI SERIE A: LA SINTESI DELLE PARTITE

Si sono conclusi da pochi minuti i due anticipi della diciannovesima giornata di Serie A: pareggi in trasferta per Inter e Roma rispettivamente contro Empoli e Palermo. Nerazzurri protagonisti di una prestazione per niente all’altezza delle aspettative, soprattutto dopo gli arrivi di Podolski e Shaqiri; l’Empoli, che occupa la zona bassa della classifica, dimostra invece di saper tenere testa alla squadra di Mancini. Gara monotona e dai toni spenti con poche occasioni da entrambe le parti. La squadra toscana detiene il possesso palla e sfiora più volte il gol, l’Inter invece rimane soffocata dagli avversari e non riesce ad impostare il gioco. Finisce 0-0, un risultato che può andare bene ad entrambe le squadre per quello che hanno dimostrato in campo. L’Inter rimane comunque imbattuta, l’Empoli invece ottiene un punto prezioso per allontanarsi dalla zona retrocessione. I padroni di casa però avrebbero meritato di vincere.

Finisce pure in pareggio il secondo anticipo della serata tra Palermo e Roma. Padroni di casa subito in vantaggio al 2’: Astori sbaglia, Vàzquez s’impossessa della palla e la serve a Dybala che, a tu per tu con De Sanctis, non sbaglia. Decimo gol in campionato per il bomber rosanero, che è secondo nella classifica marcatori dietro a Tevez. Il gol di Dybala gela la Roma che non riesce a trovare spazi e a creare occasioni. Il pressing asfissiante del Palermo impedisce alla squadra giallorossa di pungere per tutto il primo tempo; anzi sono i padroni di casa a sfiorare più volte la rete che potrebbe chiudere la partita. Nella ripresa però vediamo in campo un’altra Roma, pronta a reagire e a ribaltare il risultato. La difesa del Palermo è in affanno, i giallorossi invece sono scatenati. E al 54’ arriva il gol del pareggio: punizione dalla trequarti di Pjanic, sponda di Strootman, Destro in scivolata riesce a toccarla quel tanto che basta per farla entrare in porta. Il Palermo reagisce con Barreto e Dybala, la Roma invece risponde con Destro. Squadre aggressive nella seconda metà della ripresa. Garcia si gioca il tutto per tutto e fa entrare Totti. La Roma è scatenata ma è il Palermo ad avere l’ultima occasione della gara: Belotti parte in contropiede e viene fermato in fuorigioco proprio sulla linea di centrocampo. Sembrano esserci dubbi ma non c’è tempo per le polemiche. L’arbitro fischia: Palermo-Roma finisce 1-1. Pareggio giusto tra le due squadre che hanno dominato un tempo a testa. Gara equilibrata e senza dubbio molto più vivace e interessante di quella giocata qualche ora prima a Empoli.

RISULTATI ANTICIPI SERIE A: TABELLINO EMPOLI-INTER

Risultato: 0-0

Marcatori: nessuno

Empoli (4-3-1-2): 33 L. Sepe; 23 E. Hysaj, 26 L. Tonelli, 24 D. Rugani, 19 F. Barba; 6 M. Valdifiori, 88 M. Vecino, 11 D. Croce; 18 S. Verdi (27 P.Zielinski dal 65’); 9 L. Mchedlidze (7 M. Maccarone dal 71’), 20 M. Pucciarelli (10 F. Tavano dal 84’).

Allenatore: Sarri Maurizio

Inter (4-2-3-1): 1 S. Handanovic; 14 H. Campagnaro, 23 A. Ranocchia (6 M. Andreolli dal 46’), 15 N. Vidic, 33 D. D’Ambrosio; 13 F. Guarín, 18 G. Medel; 88 Hernanes, 8 R. Palacio, 11 L. Podolski (91 X. Shaqiri dal 74’); 9 M. Icardi (10 M. Kovacic dal 59’).

Allenatore: Mancini Roberto

Arbitro: Doveri Daniele (sezione di Roma 1)

Ammoniti: Mchedlidze (E); Vidic, Medel (I)

Espulsi: nessuno

RISULTATI ANTICIPI SERIE A: TABELLINO PALERMO-ROMA

Risultato: 1-1

Marcatori: 2’ Dybala, 54’ Destro

Palermo (3-5-2): 70 S. Sorrentino; 2 R. Vitiello, 12 G. Gonzalez, 4 S. Andjelkovic; 89 M. Morganella, 27 L. Rigoni, 25 E. Maresca, 8 E. Barreto, 7 A. Lazaar (33 F. Daprelà dal 83′); 20 F. Vàzquez (21 R. Quaison dal 86′), 9 P. Dybala (99 A. Belotti dal 75’).

Allenatore: Iachini Giuseppe

Roma (4-3-3): 26 M. De Sanctis; 24 A. Florenzi, 2 M. Yanga-Mbiwa, 23 D. Astori, 25 J. Holebas; 32 L. Paredes (13 Maicon dal 79’), 15 M. Pjanic, 6 K. Strootman; 8 A. Ljajic (10 F.Totti dal 80’), 22 M. Destro, 7 J. Iturbe (53 D. Verde dal 75’).

Allenatore: Rudi Garcia

Arbitro: Damato Antonio (sezione di Barletta)

Ammoniti: Yanga-Mbiwa, Strootman, Destro (R); Morganella, Lazaar (P)

Espulsi: nessuno

RISULTATI ANTICIPI SERIE A: CLICCA QUI PER LA CRONACA DI EMPOLI-INTER

RISULTATI ANTICIPI SERIE A:  CLICCA QUI PER LA CRONACA DI PALERMO-ROMA

RISULTATI ANTICIPI SERIE A:  CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-INTER E PALERMO-ROMA

RISULTATI ANTICIPI SERIE A: CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI DOMENICA POMERIGGIO

  •   
  •  
  •  
  •