Risultato di Cagliari Cesena, Zola trova i 3 punti

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

Il risultato di Cagliari Cesena porta i primi 3 punti a Gianfranco Zola, il mister dei sardi festeggia così il suo ritorno al sant’Elia.

La partita parla fin da subito sardo, dopo soli 10 minuti Ekdal viene steso in area da Giorgi, sul dischetto si presenta Joao Pedro che viene ipnotizzato da Leali ma è il più lesto a ribattere a rete e portare in vantaggio i rossoblu.
Al 14′ Brkic si presenta nel migliore dei modi ai suoi nuovi tifosi sventando una punizione velenosa di Cascione. Dopo 27 minuti di gioco arriva il raddoppio dei sardi, dialogano Donsah e Joao Pedro, il ghanese supera Magnusson e batte Leali per il raddoppio cagliaritano.
Il Cesena prova a reagire ma Rodriguez non è preciso di testa come non è preciso nel finale Cascione che in spaccata spara alto.

Il primo tempo termina con il netto dominio del Cagliari.

La ripresa sembra sorridere al Cesena che si presenta più volte davanti a Brkic con Brienza e Giorgi ma la difesa sarda regge l’urto. Il Cagliari vuole evitare di dare troppi spazi agli emiliani e affonda con Longo, Ekdal e Caio Rangel ma non riesce a metter a segno il colpo del KO. Al 44′ Carbonero scappa sulla destra e la mette al centro, Brienza è attento e raccoglie l’assist battendo Brkic.

Ma non c’è più tempo, il Cagliari si aggiudica la sfida salvezza vincendo per 2 – 1.

  •   
  •  
  •  
  •