Risultato di Hellas Verona Parma, i gialloblu tornano alla vittoria in casa

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

Il risultato di Hellas Verona Parma passa dai piedi di Mattia Valoti, il giovane giocatore degli scaligeri è stato fondamentale per la vittoria degli uomini di Mandorlini.

Il primo tempo inizia con i padroni di casa pericoloso sull’asse Saviola – Toni, l’attaccante italiano impegna Mirante ad un difficile intervento. Il Parma però cerca di uscire con Cassano ma tutte le sortite offensive dei ducali si rivelano infruttuose. L’Hellas è sempre più incisiva e Saviola cerca di battere Mirante che però è sempre attento. I continui attacchi veronesi però portano i frutti prima dell’intervallo, Jacopo Sala trafigge l’estremo difensore parmense con un destro da oltre 20 metri.

Il primo tempo si chiude con il meritato vantaggio dei veneti.

La ripresa comincia col Parma più aggressivo, Cassano spinge e si procura una punizione, sul pallone lo specialista Lodi che si sinistro supera la barriera e batte Benussi. Mandorlini decide il cambio che stravolgerà la partita, fuori Sala e dentro Valoti.
Il nuovo entrato si rende subito pericoloso con un’incursione dalla sinistra, crossa per Toni che anticipa Paletta e batte Mirante per il nuovo vantaggio veronese. Il Parma si avvicina tantissimo al pareggio con Palladino che batte Benussi ma la sfera impatta sul petto di Rodriguez che salva sulla linea. Il gol della certezza potrebbe arrivare in contropiede con Luca Toni che spreca calciando fuori, ma il gol è soltanto rimandato. Valoti si invola e batte Mirante per il definitivo 3 – 1.

La partita termina con l’Hellas che torna alla vittoria e con il Parma che resta in fondo alla classifica.

  •   
  •  
  •  
  •