Ritorna la LIGA con l’anticipo Atletico-Levante

Pubblicato il autore: Luca De Iaco Segui

simeone
Dopo la sosta natalizia ecco che riparte il campionato spagnolo con l’anticipo Atletico Madrid – Levante (ore 16.00). La squadra di Simeone, attualmente al secondo posto in classifica insieme a Barcellona, Valencia e Villarreal, tenta di prendersi il primato a scapito della neo squadra più forte del mondo, il Real Madrid del “re” Carlo Ancelotti, la quale dista un solo punto (15 punti Atletico Madrid, 16 Real Madrid).
I colchoneros se la vedranno con la quindicesima in classifica, sfida praticamente scontata quindi? Non proprio. La squadra di Simeone infatti ha ottenuto solo 2 punti nelle ultime 4 partite del 2014, un po’ pochini per una squadra che vuole essere protagonista in europa e in Spagna.
Alle 18.00 invece scenderanno in campo Siviglia e Celta Vigo, con gli andalusi che cercano di inserirsi al di sopra del quartetto di squadre con 15 punti, Villarreal permettendo. Alle 20.00 infatti ci saranno altre tre sfide che chiuderanno questo anticipo di LIGA: Elche- Villarreal, Deportivo La Coruna – Atletic Bilbao e Malaga – Almeria.
Domani altre quattro sfide: Getafe-Rayo Vallecano, Espanyol-Eibar, Real Sociedad Barcellona e soprattutto Valencia- Real Madrid, mentre solo lunedì si concluderà questa diciassettesima giornata con Cordoba-Granada.

Leggi anche:  Tardelli chiarisce: "Maradona alla Juve non sarebbe stato il genio che é diventato"
  •   
  •  
  •  
  •