Roma-Lazio, probabili formazioni e numeri a -3 dal derby

Pubblicato il autore: Daniele Celli Segui

Roma-Lazio probabili formazioni numeri derby

Roma-Lazio si avvicina. Mancano tre giorni al derby di domenica 11 gennaio e nella Capitale si respira già un clima particolare. Vi presentiamo la super sfida con le probabili formazioni dallo Stadio Olimpico e i numeri più importanti relativi alla storia della stracittadina.

La sfortunata notizia di ieri in casa Lazio, con la perdita di Lulic (eroe della finale di Coppa Italia 2012/13) che rimarrà fuori per infortunio fino al termine di febbraio, è stata inevitabilmente gradita dai tifosi della Roma, soddisfatti anche per le condizioni di Ljajic che dovrebbe recuperare dalla contusione al ginocchio e tornare così a disposizione di Garcia sin dal primo minuto del derby. In alternativa, il tecnico transalpino è pronto a sostituire l’attaccante serbo con uno tra Florenzi e Destro, visto che dall’altra parte di Totti ci sarà quasi sicuramente Iturbe.

In casa biancoceleste, Stefano Pioli pensa invece al modulo giusto per Roma-Lazio, dove l’obiettivo sarà quello di riuscire a schierare insieme Candreva e Felipe Anderson. La soluzione vedrebbe l’azzurro regolarmente a destra e il sudamericano spostato a sinistra nel tridente d’attacco, con Klose che insidia Djordjevic nel ruolo di centravanti. Mauri verrà arretrato a centrocampo, insieme a Parolo e Biglia.

Probabili formazioni Roma-Lazio, derby Serie A 18a giornata

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Manolas, Holebas; Pjanic, Nainggolan, De Rossi; Iturbe, Totti, Ljajic. Allenatore: Garcia.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Mauri; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli.

Roma-Lazio in cifre: numeri sulla storia della stracittadina

Dal primo derby, risalente al lontano 8 dicembre 1929 e vinto dalla Roma con il punteggio di 0-1 (decisivo l’acuto di Volk), fino al pareggio a reti bianche del 9 febbraio 2014, sono state disputate 176 gare, che hanno visto la vittoria giallorossa in 64 occasioni e biancoceleste in 50, mentre le altre 62 sono finite in parità. Francesco Totti cerca la doppietta per eguagliare il record di 11 gol appartenente al romanista Dino da Costa, record che andrebbe ad aggiungersi a quello (già ben saldo) riguardante le presenze nel derby.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,