Serie A: indisponibili e diffidati del 19° turno

Pubblicato il autore: Leandro Bianco Segui

indisponibili e diffidati 19° turnoDopo la Coppa Italia torna l’appuntamento del fine settimana con la Serie A per l’ultima giornata del girone di andata. Per i nostri ct è arrivato il momento di preparare le formazioni che sabato e domenica scenderanno in campo e bisogna fare i conti oltreché con gli squalificati, di cui vi abbiamo parlato qui, anche con indisponibili e diffidati.

SERIE A, INDISPONIBILI E DIFFIDATI 19° TURNO: ECCO CHI SONO

Cominciamo dagli anticipi del sabato. La sfida delle 18.00 tra Empoli e Inter vedrà indisponibili Guarente per la formazione toscana e Nagatomo per i nerazzurri. Il primo non ha recuperato ancora dall’infortunio, il secondo invece è ancora impegnato in Coppa D’Asia. Per quanto riguarda i diffidati invece per l’Empoli sono Croce e Maccarrone, per l’Inter invece Dodò, D’Ambrosio e Medel. L’altro anticipo invece, quello delle 20.45, vedrà scendere in campo Palermo e Roma: squadra al completo per Iachini, che cercherà di sfruttare l’ottima forma dei suoi giocatori per mettere in difficoltà i giallorossi, i quali invece sono alle prese con numerose assenze. Per la squadra capitolina saranno indisponibili sicuramente Gervinho e S.Keita, impegnati in Coppa D’Africa, Sanabria, impegnato nel torneo Sudamericano Sub 20 e Balzaretti.  Sono da valutare invece Ucan e Castan. Nessun diffidato per il Palermo mentre nella Roma sono a rischio squalifica Florenzi, Maicon e Torosidis.

Leggi anche:  Laporta candidato: Koeman è il nostro allenatore. Con Messi stima e rispetto reciproci

Andiamo alle partite della domenica. Si comincia alle 12.30 con il big-match dell’Olimpico tra Lazio e Napoli. È emergenza per i biancocelesti, che dovranno far a meno di Felipe Anderson, Lulic, Gentiletti, Braafheid, Ciani, Gonzales, Ederson e De Vrij; diffidati Cavaglia, Biglia e Radu. Nel Napoli invece sono assenti Zuniga, Michu, Insigne, che rientrerà ad aprile, e Ghoulam, impegnato in Coppa d’Africa. Tra i diffidati lo stesso Ghoulam, Koulibaly e Gargano. Il programma delle 15.00 in ordine alfabetico si apre con Cesena-Torino. Per il Cesena sono da valutare Tabanelli e Succi, mentre sono indisponibili Marilungo, Giorgi, Valzania e Bressan; diffidati De Feudis, Coppola e Lucchini. Fra gli indisponibili del Torino vi sono Barreto e Vives, entrambi da valutare; diffidati invece Bruno Peres ed El Kaddouri. Sempre alle 15.00 c’è Chievo-Fiorentina. L’unico indisponibile del Chievo è Radovanovic (da valutare), che insieme a Cesar risulta pure fra i diffidati. Tanti i giocatori non disponibili della Fiorentina: Rossi dovrebbe tornare a febbraio, Bernardeschi e Lupatelli ad aprile; Aquilani, Neto e Lazzari sono invece da valutare; fra i diffidati Alonso, Aquilani, Pizarro, e Tomovic. Avanti con Genoa-Sassuolo. Nella formazione rossoblu sono assenti Matri, Marchese e Tino Costa; Antonelli, Iago e Rincon invece sono diffidati. Per quanto riguarda il Sassuolo indisponibili Pegolo, Peluso e Taider, quest’ultimo impegnato in Coppa d’Africa; a rischio squalifica lo stesso Taider, Floro Flores e Gazzola.

Leggi anche:  LIVE Napoli-Roma 4-0: dominio azzurro al San Paolo

Alle 15.00 c’è anche Milan-Atalanta. Inzaghi non può contare ancora su Honda, impegnato in Coppa d’Asia, mentre è da valutare Van Ginkel; Rami è l’unico diffidato. L’Atalanta invece deve fare a meno di Cherubin, Estigarribia e Raimondi; i nerazzurri diffidati sono Migliaccio, Boakye, Carmona e Baselli. Si continua con Parma-Sampdoria. Donadoni deve fare a meno di Acquah e Belfodil, entrambi impegnati in Coppa d’Africa, Coda rientrerà ad aprile, mentre sono da valutare Biabiany, Ghezzal e Jorquera; a rischio squalifica De Ceglie, Lodi, Lucarelli e Mirante. Fra i blucerchiati sono indisponibili Mesbah, impegnato in Coppa d’Africa, e Fornasier; diffida invece per Duncan, Eder, Gastaldello, Okaka e Silvestre. L’ultimo incontro pomeridiano è quello tra Udinese e Cagliari. Gli indisponibili dell’Udinese sono Badu e Wague (in Coppa d’Africa), Evangelista e Zapata (in Sub 20), Geijo, Muriel e Pinzi (da valutare); fra i diffidati Badu, B. Fernandes, Di Natale e Pasquale. Zola invece non può contare su Ibarbo, Ceppitelli e Cossu mentre è da valutare Balzano; i diffidati sono Balzano, Ceppitelli, Cossu ed Ekdal. A concludere la giornata il posticipo serale Juventus-Verona. Per la squadra di Allegri rimangono ancora fuori Barzagli, Asamoah e Romulo; fra i tanti a rischio squalifica vi sono invece Lichtsteiner, Marchisio, Ogbonna, Pogba e Tevez. Per quanto riguarda il Verona, Ionita è incerto, mentre sono da valutare Christodoulopoulos, J. Gomez, Jankovic e Obbadi; Greco, Ionita e Martic i diffidati.

Leggi anche:  Juve Stabia Paganese 1-1 (Video Gol Highlights): Mendicino risponde a Romero

Tanti indisponibili e diffidati quindi nell’ultima giornata del girone di andata di Serie A. Speriamo di assistere comunque ad un week-end sportivo entusiasmante, con tanti gol e tanto spettacolo.

  •   
  •  
  •  
  •