Serie A, probabili formazioni sabato 17 gennaio: anticipi 19a giornata

Pubblicato il autore: Daniele Celli Segui

Probabili formazioni Serie A 19a giornata sabato 17 gennaio anticipi

Probabili formazioni di Empoli-Inter e Palermo-Roma, anticipi di Serie A in programma oggi, sabato 17 gennaio, validi per la 19a giornata di campionato. Trasferte molto insidiose per nerazzurri e giallorossi, che andranno a giocare sui campi di due neo promosse che fin qui si sono comportate egregiamente, lasciando alle spalle la zona retrocessione e dimostrando di avere tutte le carte in regola per raggiungere una salvezza tranquilla.

Probabili formazioni Empoli-Inter, anticipo Serie A 19a giornata ore 18.00

La rottura con Osvaldo è ormai cosa fatta e Mancini ha ora a disposizione tre giocatori di assoluto spessore nel reparto offensivo, che domani proverà a far giocare insieme. Risulta infatti probabile un 4-2-3-1 con Palacio, Podolski e Icardi dal 1′, assieme a Kovacic che ricoprirà il ruolo di trequartista. Sempre in casa Inter, Shaqiri si appresta a fare il suo esordio a gara in corso.

L’Empoli proverà a contenere l’incredibile potenziale nerazzurro, che rischia di mettere in crisi la difesa toscana. Sarri tira un sospiro di sollievo dopo aver ritrovato Tonelli, ma l’assenza di Mario Rui non consente al tecnico di avere tutti i titolari a disposizione.

Di seguito, le probabili formazioni di Empoli-Inter, primo anticipo di Serie A che avrà inizio alle ore 18.00 presso lo Stadio Castellani di Empoli.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Tavano, Maccarone. Allenatore: Sarri.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Andreolli, Vidic, D’Ambrosio; Guarin, Medel; Palacio, Kovacic, Podolski; Icardi. Allenatore: Mancini.

Squalificati: Rui (E), Juan Jesus (I). Indisponibili: Guarente (E) e Jonathan (I) per infortunio, Nagatomo (I) per la Coppa d’Asia.

Palermo-Roma, probabili formazioni del match di sabato 17 gennaio ore 20.45

Dybala ha recuperato dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori per Fiorentina-Palermo: bisognerà soltanto vedere se mister Iachini getterà nella mischia il bomber dall’inizio nell’anticipo di Serie A delle 20.45. In caso contrario, Belotti si prepara a far male alla difesa giallorossa, con il supporto fisso di Vazquez che comporrà il tandem d’attacco con una delle due punte.

In casa Roma le preoccupazioni di Rudi Garcia sono tutte per il centrocampo, dove generalmente c’è abbondanza di nomi ma che stavolta vede in contemporanea tre pesanti assenze: Keita per la Coppa d’Africa, De Rossi e Nainggolan squalificati. Verrà arretrato Florenzi, al fianco di Pjanic e Strootman, mentre in attacco Ljajic e Iturbe prenderanno posto sugli esterni, con Destro o Totti al centro.

Queste le probabili formazioni dell’anticipo Palermo-Roma, che andrà in scena alle ore 20.45 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, per la 19a giornata di Serie A.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Barreto, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Dybala. Allenatore: Iachini.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Mbiwa, Holebas; Florenzi, Strootman, Pjanic; Ljajic, Destro, Iturbe. Allenatore: Garcia.

Squalificati: De Rossi e Nainggolan (R). Indisponibili: Castan, Torosidis e Balzaretti (R) per infortunio, Keita e Gervinho (R) per la Coppa d’Africa.

  •   
  •  
  •  
  •