Serie A, indisponibili e squalificati 18esima giornata

Pubblicato il autore: Giuseppe Buonadonna Segui

La 18esima giornata si apre domani, Sabato 10, con l’anticipo alle ore 18:00 tra Sassuolo e Udinese. Tra gli uomini di Di Francesco gli unici indisponbili sono Pegolo (frattura alla tibia) e Taider, impegnato per la coppa d’Africa; gli ospiti dovranno invece fare a meno di più giocatori: Muriel (problema muscolare), Badu e Wague (Coppa d’Africa) e Zapata e Lucas Evangelista occupati nel campionato sud-americano under 20.
Altro anticipo di giornata è quello tra Torino e Milan; ancora fuori per i granata Amauri e Barreto per infortuni, i rossoneri dovranno rinunciare agli infortunati Bonera e Van Ginkel e al giapponese Honda impegnato in coppa d’Asia.
Domenica 11, all’ora di pranzo si giocherà il bel match fra Inter e Genoa; ad entrambe le squadre mancheranno per squalifica giocatori di grande importanza: Juan Jesus, Ranocchia e Kovacic per i nerazzurri, Perotti e Roncaglia per il grifone, inoltre saranno assenti anche Nagatomo impegnato per la coppa d’Asia e Marchese per infortunio.
Atalanta e Chievo sarà un’importante sfida in chiave salvezza;  oltre a Estigarribia, Raimondi e Cherubin, Colantuono affronterà l’assenza anche di Benaloune il quale è squalificato. Due invece sono gli squalificati per il Chievo: Botta e Hetemaj, l’unico indisponibile per infortunio è Radovanovic.
La prima di Zola in casa sarà contro il Cesena di Di Carlo: i Sardi dovranno fare a meno degli squalificati Conti e Farias e dell’infortunato Ibarbo; gli emiliani affronteranno il Cagliari senza Marilungo e Tabanelli, entrambi assenti per infortunio.
Fiorentina e Palermo sarà un’altra importante sfida per il terzo posto: oltre ai soliti Giuseppe Rossi, Lupatelli e Bernardeschi, Montella vedrà fuori anche Gonzalo Rodriguez e Savic per squalifica; l’unico indisponibile per i siciliani è Daprelà alle prese con l’appendicite.
Il derby di Roma avrà molte assenze da ambedue le parti: a Garcia, oltre ai soliti Balzaretti, Casta e Ucan, mancheranno per la coppa d’Africa Gervinho e Keita; la Lazio dovrà fare a meno degli infortunati Gentiletti, Lulic, Ciani, Ederson, Brahafield e Gonzalez.
Un’altra partita delle 15:00 è Sampdoria-Empoli. gli unici assenti per Mihajlovic saranno Mesbah e Romagnoli; Mister Sarri dovrà affrontare le assenza dello squalificato Tonelli e dell’indisponibile Guarente.
Scontro salvezza tra Verona e Parma a cui mancheranno molti giocatori: Mandorlini non potrà contare su Jankovic, Obbadi, Ionita, Juanito Gomez, Rodriguez e Moras, e sugli squalificati Halfreddson e Campanharo; agli ospiti mancheranno Beldodil, Acquah, Biabiany, Jorquera, Ghezzal e Coda.
Il posticipo di giornata sarà Napoli-Juventus; non potranno essere protagonisti di questa sfida Insgine, Michu, Ghoulam e Zuniga per i partenopei, Barzagli, Romulo e Asamoah per i bianconeri.

Leggi anche:  Atalanta, la situazione infortuni in vista della partita contro l'Udinese
  •   
  •  
  •  
  •