Serie A: Napoli e Lazio scattano nella corsa al terzo posto

Pubblicato il autore: Stefano Blois Segui

serie a napoli lazio

Turno di Serie A importante quello appena concluso, soprattutto nell’infuocatissima lotta al terzo posto: le vittorie di Napoli e Lazio hanno infatti dato una spedita marcia in più alle formazioni di Benitez e Pioli.

Tra le sette (anche se per la classifica sarebbero dieci) potenziali pretendenti all’ultimo ticket per la Champions, Napoli e Lazio sono state le uniche a vincere, e lo hanno fatto anche in maniera piuttosto vigorosa. I biancocelesti hanno piegato la nettamente la Sampdoria in quello che poteva considerarsi uno scontro diretto, la squadra partenopea si è imposta con autorità a Cesena.

E se fra tutte il Napoli è la squadra a poter contare la rosa qualitativamente migliore, e la Lazio appare quella più quadrata e compatta, il +3 in classifica della coppia è certamente un vantaggio esiguo ma anche ulteriore indizio che potrebbero essere proprio loro a giocarsi il traguardo.

Le altre? Giornata negativa per le genovesi, che comunque restano da verificare sul lungo periodo: detto della Samp sconfitta all’Olimpico, il Genoa ha strappato un sofferto punto in rimonta contro l’Atalanta tra le mura amiche. Nelle ultime settimane erano in netto rialzo le quotazioni del Milan, che però è caduto malamente in casa di fronte al Sassuolo. Brutta sconfitta anche per la Fiorentina contro il fanalino di coda Parma, il punto dell’Inter allo Juventus fa per il momento (molto) morale ,ma poca classifica.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,